Note di Rilascio
v 6.22.0.1785
- Report asporti: nella sezione delle stampe varie è stato aggiunto il report degli asporti.
- Gestione rimborsi: possibilità di gestire documenti in negativo per rimborsi Gratta e Vinci (carrelli negativi).
- Stampa comanda: aggiunto un parametro nel conto immediato “Stampa comande dopo conto”. Se attivato, la comanda viene stampata dopo che l’ordine risulta pagato.
- Card su documenti: se è attiva la sincronizzazione con l’hub, le card (pagamento/fidelity) utilizzate vengono indicate nel documento inviato all’hub.
- Apertura cassetto: aggiunto un parametro “Apri cassetto ECR” che apre il cassetto dopo una stampa documento (es. fatture). L’apertura con scontrino è già automatica.
- Stampa sequenze: modificata la lista nelle comande di avanzamento sequenza per distinguerle da un reparto all’altro.
- Giro Pizza: attivato il listino GiroPizza. Il “Listino giro pizza” non può esser selezionato manualmente per un conto. Se nel conto viene inserito un piatto con flag “giro pizza” attivo, ed è stato impostato il “Listino giro pizza”, il listino del tavolo cambia automaticamente a tale listino e non può esser modificato fintanto che nel conto sono presenti articoli “giro pizza”. Se in un conto viene rimosso l’ultimo articolo “giro pizza”, vengono rimossi anche tutti gli articoli inseriti a 0, ed il listino viene riportato a quello di default. Gli articoli “giro pizza” possono essere o articoli ordinari, o piatti menù che contengono eventuali articoli inclusi nella quota giro pizza (ad esempio una bibita, se la prima bibita è inclusa gratuitamente nel giro pizza), con criterio di valorizzazione appropriato (prezzo fisso del menù, indipendentemente dai componenti). In questo modo tali articoli inclusi possono mantenere il loro prezzo ordinario nel listino “giro pizza”, e saranno prezzati regolarmente se aggiunti al di fuori del menù “giro pizza”.
-
Nuova gestione dei codici PLU: a partire da questa versione, è possibile inserire nel codice PLU un'ulteriore informazione: il banco.
-Codici PLU a 6 cifre: Se il codice PLU inserito è composto da 6 cifre (es. 010129), le prime due cifre indicano il numero del banco (in questo caso, "01") e le successive 4 cifre rappresentano il codice prodotto ("0129").
-Retrocompatibilità: Per garantire la compatibilità con le versioni precedenti, se viene inserito un codice PLU a 3 cifre (es. "129"), il sistema aggiungerà automaticamente 3 zeri all'inizio (ottenendo "000129"). In questo caso, il banco sarà considerato come "00" e le ultime 4 cifre rappresenteranno il codice prodotto.
Nuove funzionalità di esportazione:
Nella sezione "Funzioni di utilità", nel capitolo "Export file PLU", sono state introdotte due nuove modalità di esportazione (vedi immagine allegata):
-Esportazione per banco: Permette di esportare i dati relativi a un singolo banco selezionato.
-Esportazione delle modifiche: Consente di esportare solo le modifiche apportate ai dati a partire da una specifica data e ora. - Qodeup: implementato il sistema di pagamento Qodeup. Seguiranno ulteriori informazioni su interfacciamento e utilizzo.
Risoluzione anomalie
Riconoscimento cliente con identificativo chiamante.
Annullamento scontrino emesso da conto immediato.
Chiusura tavolo con conto separato.
Storno addebiti card a credito.
Trasferimento a camera con conto separato.
Statistiche con listini raggruppati.
Stampa descrizione articolo in avanzamento sequenza.
Chiusura tavolo con MyCashUp collegato a Hotel Plus.
Invio note fatture con sincronizzazione MyCloudHub.
Ordinamento articoli nelle pagine menù.
Sottovariazioni nei piatti menù.