Note di Rilascio
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- VivaWallet: in LaserConfig, nella sezione impostazioni avanzate, POS casse automatiche – VivaWallet, è stata aggiunta la possibilità di usare VivaWallet come POS. I parametri da inserire sono quelli forniti dal sistema VivaWallet. La documentazione necessaria è presenti nell’Academy, corso Pagamenti. Il POS vivaWallet può essere così installato sui palmari per rendere più agevole il pagamento ed evitare eventuali file quando si utilizza il POS tradizionale.
Satispay: in LaserConfig, nella sezione impostazioni avanzate, è stata aggiunta la possibilità di usare Satispay come metodo di incasso. I parametri da inserire sono quelli forniti dal sistema Satispay. La documentazione necessaria per attivare un conto esercente è presente sul sito di Satispay. La guida di configurazione su GeRì è all’interno del corso GeRì sull’Academy. - Coupon all’emissione: è ora possibile gestire la stampa di un codice coupon all’emissione dello scontrino. Dentro MyCloudHub deve essere impostato questo tipo di coupon. Ad esempio se il tipo coupon prevede 10% e il cliente spende 50 euro, gli viene emesso un buono del valore di 5 euro, se il cliente spende 10 euro, il buono sarà di 1 euro, ecc.
- Pulsante Scontrino su Pos - nuova modalità con Scambio Importo: è stato implementato il pulsante veloce per effettuare la stampa dello scontrino con pagamento Pos, tale scelta è possibile effettuarla dai soliti menù della configurazione (sezione conto immediato o mappa tavoli). Abbiamo fornito la possibilità di selezionare quale Tipologia di pagamento abbinare a tale pulsante, la scelta si effettua dalla Configurazione, Pagamenti, Pagamenti -2 , con il menù “pagamenti scontrino su POS”. Da questo menù è possibile selezionare una Tipologia di Pagamento “carta di credito”, sia con Scambio Importo verso il Pos, sia senza.
- Campagne a premi: attivato il supporto alle campagne a premi aggiunte su MyCloudHub. (per la gestione delle campagne, fare riferimento alla documentazione di MyCloudHub)
- QRCode fattorini: implementato il QrCode dei fattorini anche sul report della comanda.
- All You Can Eat: sulle comande e sul Kitchen Monitor vengono evidenziati gli ordini se sono di tipo All you can eat.
- Sottoconti: i sottoconti vengono inviati al KitchenMonitor.
- Cedolini di ritiro: aggiunto nei Parametri del Conto Immediato il nuovo parametro: "stampa cedolini di ritiro". Se attivato, fra la stampa delle comande e lo scontrino, sulla stampante fiscale contestualmente alla stampa della comanda, viene stampato il cedolino per il ritiro dove è indicata anche la destinazione per il ritiro stesso con relativa numerazione (es. CAFFETTERIA: 33 - GELATERIA: 24 ecc.) per gestire con i cedolini le code separatamente per ogni reparto di produzione. Configurazione:
Opzione - Abilita numerazione comande - attivo (Cfg-Parametri-Ristorante)
Opzione - Num. comande per Destinazione - attivo (Cfg-Parametri-Ristorante)
Opzione - Stampa cedolini di ritiro - attivo (Cfg-Laser Touch-Conto Immediato)
Opzione - No comande conto immediato - disattivato (Cfg-Laser Touch-Conto Immediato)
Opzione - Attiva numer. scontrini - attivo (Cfg-Laser Touch-Conto Immediato)
Variabile - è necessario che il report della comanda abbia la variabile [ProgrComanda] per riportare il numeratore sulla comanda che sarà abbinato al cedolino per il cliente. - Creazione card: se sincronizzato con MyCloudHub, dalla sezione di pagamento non solo sarà possibile selezionare una card, ma, tramite un pulsante nella finestra della card, è anche possibile crearne una nuova, legata ad una nuova anagrafica. Tale card verrà salvata anche su MyCloudHub per utilizzi futuri.
- Card a credito: è stato riprogettato il sistema delle card a credito per allinearle all’Hub.Il conto ora può essere pagato tramite card a credito create su MyCloudHub. E’ stato attivato il supporto alle card con ciclo mensile di ricarica e fatturazione.
- LaserTouch: i coupon possono essere ricercati anche tramite id oltre che codice a barre.
- Integrazione con MyTableBooking: se il MyTableBooking è collegato al Geri il form delle prenotazioni viene sostituito da una Webview che punta su https://mytablebooking.lasersoft.it/xxx dove XXX contestualmente vengono passati i dati relativi ai coperti e all’eventuale caparra.
- Utenti per punto cassa: ora possono essere impostati degli utenti predefiniti per ogni postazione con relativa password.
- Vincolo tavolo: è stata aggiunta la possibilità di vincolare i tavoli alla postazione che ha gestito l’ordine quindi permettendo solo a tale postazione, la chiusura del conto, scontrino e proforma.
- Scontrino digitale: è ora possibile recuperare il QRCode in un secondo momento nel caso in cui il cliente lo perda o non riesca nell'immediato a salvarlo. Verrà visualizzato sul monitor secondario del punto cassa (se presente).
- Comande anticipate: se presente interfacciamento con MyTableBooking, a sua volta collegato a MySelfOrder, se c’è un ordine di piatti effettuato, verrà inserito direttamente dentro la prenotazione associata durante la sincronizzazione delle prenotazioni stesse. All’arrivo del cliente sul tavolo, aprendolo, verranno visualizzati tutti i prodotti richiesti anticipatamente.
- Piatti coperto: se i piatti coperto hanno il flag “non stampare” vengono comunque contabilizzati.
- Cassa automatica Glory: aggiunta la possibilità di poter effettuare un prelievo manuale quando GeRì è interfacciato alla cassa automatica.
- Ordinamento sottocategorie: ora le sottocategorie possono essere ordinate manualmente.
- Piatti a peso: se interfacciato con MySelfOrder, ora GeRì lo comunica a MySelfOrder, compresa l’unità di misura.
- Risoluzione anomalie
- Sincronizzazioni: corretti alcuni errori di sincronizzazione quando integrato con altri software.
- Promo con MyCloudHub: risolta mancata assegnazione coupon se non è presente il magazzino.
- Lasertouch: risolte alcune anomalie sulle statistiche LaserTouch e alcuni problemi di visualizzazione.
- Stampa scontrino: risolto problema per cui rimaneva possibile, per un utente GeRì, di stampare lo scontrino anche se inbito.
- Card e webcard: corretti alcuni problemi relativi a statistiche e messaggi di errore.
- Sync con Hotel: risoltalcune anomalie di sincronizzazione.
- Modifica categorie: se sincronizzato con MyCloudHub, modificando la categoria in sottocategoria, creava dei problemi con la sincronizzazione.
- Destinazioni di stampa: aggiungendo una destinazione di stampa su una stampante non fisica, come KitchenMonitor, a volte non veniva replicata la comanda.
- Sync con MySelfOrder: corretto malfunzionamento quando viene passato in automatico un ordine di asporto.
- Cashlogy: effettuate alcune modifiche per risoluzione di anomalie.
- Flag obsoleto: togliendo il flag obsoleto, non veniva rigenerato il pulsante per poter ordinare nuovamente il prodotto.
- Customer screen: risolto un bug per cui, nei conti separati, a volte non c’era la visualizzazione corretta durante il conto.