Note di Rilascio

1 LUGLIO 2025

- 2.8.2 "Nuova schedina - Inserimento manuale": in "Scansione documento";
- 7.1.8 "Licenze": aggiunta nota sul controllo amministrativo della scadenza delle licenze.

  • Modifiche alla gestione della scansione documenti di identità tramite scanner: i passaggi per la scansione sono stati ridotti (al posto di "Scatta foto" e "acquisisci dati" ora c'è un tasto unico "Avvia acquisizione", da premere dopo aver posizionato il documento sullo scanner e selezionato il tipo dalla tendina. Nella tendina le scelte possibili sono:
    +Passaporto / carta identità europea / patente italiana o europea
    +Carta di identità ITALIA
    +Patente di Guida - ITALIA
    Inoltre, sono state risolte possibili sovrascritture di dati in caso di anagrafiche già presenti. Per le schedine legate alle prenotazioni, qualora venga riletto un documento già presente in anagrafica, appositi avvisi richiedono all'operatore se sovrascrivere i dati oppure no, e ugualmente se il documento scansionato non corrisponde come cognome/nome alla prenotazione.
  • Scheda prenotazione: aggiunta nel riepilogo camere la colonna "Riferimento nominativo".
  • Channel manager: Effettuate ottimizzazioni nell'invio disponibilità al channel manager.
  • ATTENZIONE: il programma effettua ora un controllo amministrativo sulla SCADENZA della licenza. Se la licenza in uso risulta amministrativamente scaduta apparirà il messaggio “Licenza d’uso scaduta. Licenza Numero ... scaduta il ...” e non sarà possibile accedere al programma.



Risoluzione anomalie:

- Inserita "Rotella" di attesa nella conferma id un preventivo, per evitare clic ripetuti
- Corretta indicazione dell'orario dell'addebito inserito manualmente nella scheda Conti
- Ripristinato invio automatico mail di checkin-checkout
- Preventivi: corretto il contenuto del campo Oggetto della mail automatica.
- Preventivi: non permetteva di aggiungere un servizio se è attivo il planner servizi
- Pianta del giorno e camere occupate non indicavano le camere prenotate con il flag "conto separato"
- Risolta anomalia nel collegamento automatico dei tag di profilazione alle prenotazioni inserite tramite channel manager
- inserendo una prenotazione da planner, con settati i default di listino e trattamento, il prezzo non veniva applicato automaticamente senza riselezionare uno dei due elementi