Note di Rilascio

04 LUGLIO 2024

data di uscita 04 luglio 2024

Aggiornamenti manuale


Nuove implementazioni

  • Scanner documenti: implementata la comunicazione con lo scanner di documenti "Opticon": il modello "Opticon" può essere selezionato da "Settings > Applicativo > Parametri vari > Scanner documenti".
    Lo scanner necessita dell'installazione di un servizio sulla macchina locale dalla quale verrà utilizzato.
  • Pubblica Sicurezza: aggiunta la possibilità di utilizzare lo scanner documenti anche per i componenti secondari di una schedina.
    In caso di schedine rilevate come errate dal web service alloggiati, l’errore viene comunicato in maniera dettagliata, con riferimento alla specifica schedina errata.
    Aggiunto un controllo sulla data di emissione documento: non può essere più vecchia di 15 anni rispetto al momento  dell'inserimento.
    Aggiunto un controllo sulla data di scadenza del documento: non può essere successiva ad oggi.
  • Tassa di soggiorno: aggiunto filtro sulla colonna "GG Totali" per individuare i soggiorni superiori ad un certo limite (es. i soggiorni maggiori di 7 giorni).
  • Channel manager: aggiunto scaricamento temporizzato delle prenotazioni ogni 5 minuti e 30 secondi (con programma aperto in qualsiasi schermata).
    Rimosso lo scaricamento delle prenotazioni entrando in homepage (rimpiazzato dalla precedente funzione).
    Aggiunto pulsante di scaricamento manuale delle prenotazioni in "Settings > Applicativo > Channel Manager".
  • Conti: Aggiunta impostazione per abilitare il conto sintetico di default, attivabile da "Settings > Applicativo > Conti ed extra"; Aggiunto controllo che impedisce la stampa di fatture e note di credito senza addebiti;
Risoluzione anomalie:

Generale
Risolto problema di logout casuale: l'utente veniva casualmente scollegato (con o senza preavviso) e dirottato alla pagina di accesso al programma;
Corretta la visualizzazione delle partenze in "Homepage > Arrivi e partenze" e in "Elenchi e stampe": venivano conteggiate come partenze anche i cambi tariffa;
Conti
Risolto problema ricorrente di invio del documento stampato a MyCloudHub;
Risolto un errore di calcolo dell'acconto diviso nel conto differito;
Risolto errore di stampa con copia di cortesia A4 attiva: in caso di eventuale errore nello scaricamento del documento di cortesia da MyCloudHub, la stampa risultava erroneamente come non andata a buon fine; ora l'eventuale errore di scaricamento è segnalato separatamente e gli addebiti vengono segnati come pagati;
Rettifica dei dati inseriti nella stampa di cortesia scontrino in A5: aggiunti provincia e C.F. nell'intestazione, corretta dicitura "soggiorno sospeso";
Planner
Risolto errore cambio camera in caso di soggiorno contenente un cambio retta: eseguendo il cambio camera con il tasto destro del mouse, il cambio veniva effettuato correttamente solo per la prima parte del soggiorno, lasciando il resto (dal cambio tariffa in poi) nella precedente camera;
Prenotazioni
Risolta anomalia nell'inserimento camera in una prenotazione con check-in: la nuova camera risultava senza check-in.
Risolto problema che rende impossibile rimuovere una data di scadenza opzione;
Anagrafiche clienti
Risolto problema di visualizzazione etichette: la colonna della griglia clienti non si aggiornava correttamente;
Preventivi
Risolto errore di visualizzazione nella riga del dettaglio camere della proposta: tutti gli occupanti venivano conteggiati come adulti;
Booking Engine
Risolto errore nel controllo sulla capienza delle camere selezionate: gli occupanti da non conteggiare venivano erroneamente considerati e non permetteva di proseguire con la prenotazione;
Risolta anomalia in selezione date: impostando solo la data di inizio il calendario andava in errore e mostrava una data sbagliata;