Note di Rilascio
9 febbraio 2023
- Aumentata l'ampiezza del campo note nell'anagrafica cliente da 500 a 5.000 caratteri.
- Correzione valori nella dashboard "Consolidato ricavi - ricavi per camera"
- Aggiunto nuovo parametro "nascondi prenotazioni partite su planner": se abilitato, il planner non visualizza le prenotazioni in stato di checkout, che rimangono comunque in archivio per statistiche, storico ecc.
- Implementato sistema ISTAT WEBTUR per la Regione Friuli Venezia Giulia
- Conti: nell'effettuare la stampa di un conto di tipo PROFORMA è possibile selezionare una "stampa virtuale" che di fatto non emette alcuna stampa ma registra l'operazione come se avesse stampato il proforma regolarmente.
- Nuova schermata Pagamenti: dalla voce Backoffice - Contabilità - Elenco Pagamenti - si accede alla nuova schermata dei pagamenti (raggiungibile anche dal portale MyCloudHub alla nuova voce MyFiscalCloud - Riepilogo Corrispettivi) che presenta una veste rinnovata, un export più leggibile e il raggruppamento automatico per tipo pagamento.
- Nuova schermata Corrispettivi: dalla voce Backoffice - Contabilità - Corrispettivi - si accede alla nuova schermata Sintesi Corrispettivi (raggiungibile anche dal portale MyCloudHub alla nuova voce MyFiscalCloud - Riepilogo Corrispettivi) che presenta una veste rinnovata, un export più leggibile e tre sezioni: Documenti - Riepilogo Iva - Pagamenti. In particolare nella sezione Documenti sono evidenziati i sospesi e il calcolo del corrispettivo (che esclude gli scontrini sospesi) ed è possibile evidenziare la tassa di soggiorno inclusa nei documenti. Per abilitare quest'ultimo calcolo, occorre indicare nelle Impostazioni di MyCloudHub qual è l'articolo utilizzato per la contabilizzazione della Tassa di Soggiorno
- Planner: quando si clicca su una prenotazione sono stati aggiunti nel popup di riepilogo anche le informazioni sulla eventuale data di scadenza opzione e sulla retta (o rette) giornaliere della camera
- Planner: nella prenotazione rapida da planner è stato aggiunto il campo "Scadenza opzione"
- Stampa documento caparra: e possibile compilare o modificare il campo note che compare sul documento
- Ricerca cliente: nella tendina di ricerca cliente è stato aggiunto il campo "Prenotazioni" che contiene un segno di spunta se quel cliente ha una prenotazione attiva (cioè con data di arrivo uguale o maggiore alla data odierna) e la colonna per indicare se si stratta di cliente privato o soggetto diverso (ditta/agenzia)
- Aggiunta la domanda "Documento stampato correttamente" anche alla stampa fattura riepilogativa agenzie/ditte
- Ottimizzate griglie di ricerca e gestione dell'ambito congressuale (prenotazione sale, Groupmaster)
- E' ora possibile la modifica del prezzo giornaliero dei servizi in prenotazione
- In fatturazione Agenzie/Ditte è ora possibile modificare l'anagrafica della ditta o inserirne una nuova
- Nella schermata di info che può essere richiamata cliccando sul tasto “i” una volta selezionato un cliente dalla tendina, oltre ai dati anagrafici e di contatto sono stati aggiunte le seguenti informazioni commerciali, che determinano il “valore del cliente”:
- Numero visite: conteggio di tutte le prenotazioni del cliente
- Numero prenotazioni cancellate: conteggio di tutte le prenotazioni cancellate del cliente
- Ultimo arrivo: data di arrivo della prenotazione più recente
- Prossimo arrivo: data di arrivo della prima prenotazione futura, se esistente
- Importo medio: media del calcolo del soggiorno indicato nelle prenotazioni del cliente
- Permanenza media: media della durata di tutti i soggiorni del cliente
- Importo massimo: Valore massimo del soggiorno indicato nelle prenotazioni del cliente
- Totale addebiti soggiorno: Valore totale degli addebiti effettivi di soggiorno e servizi
- Totale addebiti extra: Valore totale degli addebiti extra