*Gli aggiornamenti saranno disponibili nella giornata di venerdì 10 marzo 2023.
- Prenotazioni: nella scheda di una nuova prenotazione, a fianco dell'anagrafica cliente viene visualizzato con una nuova icona se il cliente ha già delle prenotazioni in date successive a quella odierna, con possibilità di vederle e/o modificarle.
- -Prenotazioni-inserimento servizi: nell'inserimento dei servizi vengono ora proposte di default le date e la quantità=1
- Export formato GIES/ROSS1000 per tassa di soggiorno: nei Settings ISTAT è possibile abilitare l'export Gies/Ross1000 in aggiunta all'export ISTAT in uso. Ad esempio una struttura può effettuare l'export ISTAT nel formato "Turismo5" ma contemporaneamente anche il formato Ross1000 per la tassa di soggiorno (file che richiedono alcuni Comuni). Nella sezione Istat di Pubblica Sicurezza appare in tal caso un pulsante apposito per il secondo export.
- Booking Engine: in caso di booking engine multistruttura è stato inserito un tasto per tornare indietro all'elenco delle strutture dopo che ne è stata selezionata una.
- Pubblica sicurezza: completamente modificato l'inserimento dei componenti di nucleo famigliare o di gruppo. L'inserimento avviene ora "in griglia" senza dover aprire una nuova finestra per ogni componente.
- Planner-ricerca cliente: modificata la ricerca cliente per poter consentire l'eventuale ricerca anche di omonimi, e quindi non obbligando la ricerca delle prenotazioni su un singolo specifico cliente. Ad esempio, inserendo Verdi verranno elencati tutti i clienti di cognome verdi con ciascuno le sue prenotazioni.
- Planner-mantenimento filtri: se sul planner vengono impostati dei filtri, esempio filtro su camere doppie, entrando ed uscendo da una prenotazione il filtro veniva perso, mentre ora viene mantenuto.
- Conti: Nella pagina del conto, selezionando dal menu strumenti la voce "Anteprima", è ora possibile richiedere l'anteprima in una nuova modalità "Tabella" (oltre alle modalità analitica e sintetica). In questa modalità il conto viene rappresentato raggruppando gli addebiti per giorno (1 riga per giorno) e per categoria di addebito (1 colonna per categoria).
- Conti: nella pagina del conto è stato inserito un pulsante per aggiungere nelle note conto il nome del cliente ospitato, che in automatico non viene mai inserito.
- Controllo cancellazione cliente: non si può cancellare un cliente se compare in una prenotazione (non cancellata) come Cliente, pagante o prenotante.
- Controllo variazione retta già addebitata: se si effettua una modifica alla retta giornaliera da Prenotazioni di una prenotazione che ha già il check-in effettuato, viene visualizzato il messaggio "Attenzione: è già presente sul conto un addebito con valore diverso che non verrà ricalcolato".
- Contabilità–Elenco documenti: la pagina elenco documenti è stata graficamente ristrutturata (come già avvenuto per pagamenti e corrispettivi) mantenendo le stesse funzionalità con l’aggiunta di nuovi filtri in griglia. La pagina è accessibile anche da MycloudHub nella sezione MyFiscalCloud-Riepilogo corrispettivi.
- Fix Booking Engine: risolti problemi di ricerca prezzi e combinazioni in casi con molteplici combinazioni tipo camera/trattamento/listino
- Fix impostazioni per collegamento NEXI
- Fix Elenco presenti PS
- Fix duplicazione prenotazione: in caso di duplicazione di prenotazione con caparra, veniva erroneamente duplicata anche quest'ultima.
- Fix salvataggio descrizione estesa in lingua straniera nelle tipologie camere
- fix stampa fattura di cortesia in caso di detrazione di caparra