Note di Rilascio

17 maggio 2023

  • data di uscita 17 maggio 2023

    Aggiornamenti manuale

  • 2.4.1 "Prenotazioni - Schermata iniziale": aggiornato "Dettaglio prenotazione" e aggiunto anche "Seleziona profilazione per la ricerca";
  • 2.4.2 "Inserimento nuova prenotazione": in "Caparre" aggiunta nota su indicazione tipologia di pagamento in fase di stampa scontrino/fattura;
  • 2.7.3 "Inserimento veloce extra": aggiunti "Data" e "Totale";
  • 3.1.1 "Elenchi e stampe - Schermata iniziale": in "Arrivi e partenze" aggiunta nota sulla diversificazione delle etichette;
  • 3.1.3 "Strumenti e opzioni comuni": aggiornato "Stampa PDF" con nuove funzionalità;
  • 5.1.2 "Numerazione camere": aggiornato "Impostazioni" con "Fittizia", "Colore", "Visibilità" e "Ordinamento".
  • Stampe in verticale: in numerose stampe è stata prevista la possibilità dell'orientamento verticale invece che orizzontale; nel tasto "Stampa Pdf" c'è ora una tendina che consente la scelta, se invece si preme il tasto senza accedere alla tendina di scelta, la stampa rimane con il default orizzontale. Il tasto Stampa PDF ora apre direttamente la schermata di conferma della stampa, senza dover aprire manualmente il pdf generato
  • Colore camera: è possibile impostare per ciascuna camera un colore con la quale viene visualizzata sul planner. Tale colore vince nel caso vi sia impostato anche il colore sulle tipologie
  • Dettaglio prenotazione: Effettuate modifiche all'elenco "dettaglio prenotazione" (tasto in alto sulla griglia prenotazioni), migliorando il filtro per data e aggiungendo il totale della spesa. La stampa può essere utilizzata ad esempio per selezionare una serie di prenotazioni di una ditta e conoscerne il totale (in anticipo anche di prenotazioni future)
  • Ricalcolo retta: inseriti controlli e avvisi di ricalcolo retta in caso in cui si accorciavano dei periodo nell'occupazione della camera (es. per spezzare manualmente una prenotazione in camere diverse o con prezzi diversi)
  • Conti - inserimento manuale extra: aggiunta sulla griglia di inserimento la colonna col totale dell'addebito (quantità per prezzo unitario)
  • Elenchi arrivi e partenze: poiché la profilazione può essere impostata sia sul cliente che sulla prenotazione, nella griglia arrivi e partenze da Home e nella griglia arrivi e partenze da backoffice sono state differenziate le due colonne di etichette "etichette prenotazione" ed "etichette cliente"
  • Note su fatture: aggiunta nota del tipo di pagamento anche nelle fatture emesse per acconto o caparra.
Risoluzione anomalie:
  • alcuni pop-up rossi di errore, se capitavano, provocavano la chiusura della schermata nella quale si stava lavorando, costringendo in alcuni casi a dover ripetere l'operazione dell'inizio
  • Inserimento extra: inserendo manualmente nel conto un extra di tipo "servizio", non veniva proposto il prezzo in automatico
  • in fatturazione agenzie/ditte, al momento della stampa del documento, occorreva ri-selezionare l'anagrafica della ditta, che ora invece viene proposta in automatico
  • corretta l’indicazione analitica della forma di pagamento in alcune stampe
  • acconto: se per un acconto o una caparra veniva stampata una proforma, questa doveva essere obbligatoriamente intestata altrimenti veniva segnalato un errore
  • preventivi: mentre si faceva un preventivo, dopo aver selezionato un cliente, non era possibile cancellarlo e cambiarlo
  • conti: l'anteprima del conto non considerava eventuali sconti - alcuni pop-up rossi di errore, se capitavano, provocavano la chiusura della schermata nella quale si stava lavorando, costringendo in alcuni casi a dover ripetere l'operazione dell'inizio
  • Inserimento extra: inserendo manualmente nel conto un extra di tipo "servizio", non veniva proposto il prezzo in automatico
  • in fatturazione agenzie/ditte, al momento della stampa del documento, occorreva ri-selezionare l'anagrafica della ditta, che ora invece viene proposta in automatico
  • corretta l’indicazione analitica della forma di pagamento in alcune stampe
  • acconto: se per un acconto o una caparra veniva stampata una proforma, questa doveva essere obbligatoriamente intestata altrimenti veniva segnalato un errore
  • preventivi: mentre si faceva un preventivo, dopo aver selezionato un cliente, non era possibile cancellarlo e cambiarlo
  • conti: l'anteprima del conto non considerava eventuali sconti.
  • conti: in emissione fattura a ditte non precedentemente codificate, era possibile inserire solo la partita iva e non contemporaneamente anche il codice fiscale.