Note di Rilascio

18 SETTEMBRE 2024


Nuove implementazioni
  • Implementato export file per comunicazione tassa di soggiorno nel formato TBPRES01, per i comuni che adottano questo formato;
  • In caso di necessità, è possibile modificare i codici di esenzione della tassa di soggiorno per il proprio comune abilitando nelle autorizzazioni per l'utente l'accesso alla tabella "Esenzioni Tassa Soggiorno", che comparirà nel menu Tabelle - Listini e tariffe;
  • Home: velocizzato il caricamento della Home;
  • Home: l'elenco delle camere (occupate, partenza, arrivo) segue ora l'ordinamento del le camere sul planner, qualora questo non fosse uguale all'ordine di numerazione delle camere;
  • Home: implementata la possibilità di effettuare filtri e ordinamenti nella colonna "Piano";
  • Prenotazioni: aggiunti 2 nuovi campi descrittivi relativi a informazioni sulla caparra: lo "Stato caparra" (nessuna caparra attesa, in attesa, in attesa di carta credito a garanzia, caparra pervenuta) e una eventuale data di attesa caparra;
  • Conti: Anteprima conto A5: è ora possibile richiedere la stampa dell'anteprima del conto in formato sintetico A5 del conto della camera "prima" della stampa del conto, tramite un nuovo apposito pulsante “Stampa A5” inserito nella pagina di stampa conto;
  • Conti: introdotto un nuovo tasto “Conti rimasti aperti”: visualizza conti rimasti erroneamente aperti dopo la data di partenza (nel limite di 7 giorni dopo la partenza), cioè i conti per i quali non è stato effettuato il checkout quando doveva essere fatto nel giorno della partenza;
  • Clienti: durante l’inserimento del codice fiscale o partita iva di un cliente italiano, ne viene verificata l’esattezza formale;
  • Gestione nel dettaglio della camera di una prenotazione di un nuovo campo "Riferimento nominativo", che può contenere un riferimento (ad es. cognome e nome di un cliente). Questo riferimento può essere utile nella gestione di gruppi non scorporati, per inserire un nominativo riferito ad una camera pur senza registrare necessariamente una anagrafica cliente; il campo può essere infatti inserito come colonna opzionale nella griglia camere della prenotazione e nelle liste camere occupate, arrivi e partenze della home; se presente viene inoltre visualizzato sul planner;



Risoluzione anomalie:


- Risoluzione anomalia nel calcolo dei servizi in caso di spezza camera e servizio addebitato per un solo giorno;
- Risolta anomalia che in alcuni casi di spezza camera con conto anticipato già effettuato, ri-effettuava sulla nuova camera l'addebito della retta;
- Home: non conteggiava nella casella “Nuove prenotazioni” quelle relative a periodi oltre 4 mesi in avanti;
- Home: non conteggiava correttamente il numero dei  preventivi;
In alcuni elenchi il cambio camera/tariffa veniva riportato come nuovo arrivo/partenza.