Note di Rilascio

19 dicembre 2022*

*Gli aggiornamenti saranno disponibili nella giornata di lunedì 19 dicembre 2022
  • Gestione Listini:
    -
    modificata l'indicazione della disponibilità delle camere, in precedenza resa con 3 valori. Ora i valori sono 2: a destra il numero delle camere disponibili realmente in hotel, a sinistra il numero delle camere attualmente disponibili sul channel manager. Questo valore, che si decrementa a mano a mano che dal channel arrivano prenotazioni, può essere modificato con doppio clic (ad esempio per dare nuova disponibilità al channel, o al contrario per rimuoverla (inserendo zero). Ad esempio se si dà una disponibilità per 3 doppie e queste scendono a 0, si può fare doppio clic e mettere 2, per dare la disponibilità di "altre" 2 camere al channel. Inoltre, dal caricamento veloce disponibilità, è possibile per alcuni periodo impostare un blocco di vendita del booking engine, se non si desidera vendere online le camere dal proprio booking engine, pur essendoci disponibilità.
    - introdotta la possibilità di effettuare una variazione manuale di un listino aggiungendo o sottraendo un valore unitario o in percentuale (es. aumento il listino del 10% o di 5 euro)
    - modifiche e ottimizzazioni alla gestione degli sconti bambini per i “piani famiglia”
    - introdotta la gestione dei prezzi a pacchetto. Il pacchetto è valido in un determinato periodo (es 1 mese) e per un numero di giorni (es. 7) con un prezzo prefissato. Il pacchetto può essere per prezzi a camera o a persona (in tal caso occorre specificare il numero di persone per cui è valido).
  • Preventivi:
    -
    nuova gestione dei termini di cancellazione, che ora non sono più unici ma possono essere abbinati ad ogni proposta all'interno di un preventivo (termini diversi per proposte diverse)
    - i testi per preventivo scaduto, camera non più disponibile, ed altri, possono ora essere personalizzati per lingua
    - quando si fa una proposta per un periodo per il quale non vi è disponibilità o non si rispettano i vincoli di min/max stay, il programma segnala un avviso.
    - il valore "giorno di anticipo per invio promemoria", che in precedenza era fisso per tutti i preventivi, puo' ora essere specificato su ogni singolo preventivo.
  • Planner:
    -
    nel box informazioni che appare cliccando una camera ora vengono visualizzati anche la tipologia e la sistemazione della camera
    - nello spostamento di una prenotazione di gruppo (tramite trascinamento di una camera) è ora possibile decidere se spostare l'intero gruppo o solamente la camera selezionata.
  • Booking Engine:
    -
    modificata la pagina di richiesta dei servizi aggiuntivi: è ora possibile richiedere uno o più servizi solo per particolari giorni (e non più forzatamente per tutto il periodo)
    - modificata la richiesta età dei bambini, con controllo sui limiti di età impostati nella tabella occupanti e gestione automatica del terzo/quarto adulto
    qualora venga utilizzato un listino derivato, anche per effetto di un codice promo, viene mostrato il prezzo originale barrato, evidenziando così lo scontro praticato.
  • Prenotazioni:
    -
    inserita la possibilità di inviare una mail di conferma per le prenotazioni ricevute da booking engine (automatica tramite setting) oppure manualmente per le prenotazioni inserite dal PMS (con apposito tasto nella prenotazione o sul planner). Per tale mail è possibile configurare un apposito template nei settings email.
  • Richiesta informazioni web:
    - modificata la pagina di richiesta per rendere possibile la richiesta di informazioni per chi desidera prenotare più camere e di conseguenza è stata adeguata la lista delle camere da proporre.
  • Aggiunto setting "profilazione obbligatoria" che obbliga l'inserimento di un elemento di profilazione quando si inserisce una prenotazione.
  • Nella gestione prenotazioni, nella griglia che indica la/le camera/e occupate, è stata aggiunta la colonna con la sigla del tipo camera

  • Risoluzione anomalie:
  • risolti problemi di possibile lentezza nelle griglie clienti/prenotazioni in presenza di moltissimi dati
  • non era più possibile creare nuovi utenti
  • pagina Home: corretta indicazione del nr. preventivi in corso
  • corretti calcoli e descrizioni conto nella gestione dei servizi automatici
  • risolto errore nella generazione del documento su cloud in caso di detrazione di caparra monouso.
  • risolto errore in trasferimento addebiti: non era possibile selezionare correttamente la camera di destinazione
  • risolto errore di recupero dati nelle dashboard in hotel multistruttura.