Note di Rilascio

20 AGOSTO 2024


Nuove implementazioni

  • Tassa di soggiorno: implementata una nuova griglia per visualizzare i pernottamenti non imponibili, ovvero la quantità di pernottamenti per i quali non viene calcolata la tassa di soggiorno in quanto eccedono il limite massimo di giorni di pagamento impostati nel tipo occupante (es. pernottamenti oltre i 7 giorni, dove il limite di pagamento è per i primi 7 gg).
  • Griglia prenotazioni: è ora possibile aggiungere la colonna dei servizi automatici con possibilità di ricerca e filtro.
  • Planner: le prenotazioni con camera bloccata ora hanno l'icona aggiuntiva di un lucchetto.
  • Home: nelle schede in arrivo, partenza, occupate aggiunto il campo telefono.


Implementazioni su MyCloudHub già pubblicate utilizzabili in Hotel Automation Cloud:

- Lo scadenzario attivo, la cui grafica è stata modificata, ora mostra anche gli scontrini sospesi emessi con corrispettivo non pagato, con possibilità di filtro sui documenti.
- La gestione scontrini sospesi consente di modificare l'intestatario di un sospeso, se è una anagrafica di cliente privato (ad esempio per fatturarlo ad una ditta dalla procedura "fatturazione documenti sospesi".

Risoluzione anomalie:

- In alcuni casi nella griglia dei conti non veniva correttamente valorizzata la colonna opzionale "totale residuo".
- In alcuni casi stampando uno scontrino contenente solo addebiti aggiuntivi da fatturazione agenzie/ditte, questo non veniva registrato su MCH se non era configurato l'apposito parametro  per gli articoli descrittivi. Ora viene effettuato un controllo.
Risolta anomalia in invio massivo mail di webcheckin/webcheckout.
Corretta indicazione numero prenotazioni cancellate nelle info cliente qualora avesse "solo" prenotazioni cancellate.
- R
isolta anomalia per la quale documenti in "coda" di trasmissione verso MyCloudHub (a causa di problemi di collegamento) non venivano inviati.