Note di Rilascio

23 LUGLIO 2024


Nuove implementazioni

  • Gestione extra inclusi/full credit per listino: l’esigenza è, in base al listino, verificare se determinati addebiti (per categoria di extra) sono “all inclusive” e quindi addebitati a zero oppure “full credit” cioè li paga la ditta anche se il cliente è in half credit. Nell’anagrafica del listino è stata inserita una sezione "Eccezioni Categorie di addebito extra", dove è possibile selezionare le categorie di extra e indicare se per quella categoria si desidera la modalità "Incluso (addebito a 0)" oppure "Addebita a pagante". Ad esempio in un listino la categoria BAR e la categoria FRIGOBAR sono incluse e quindi a prezzo zero, mentre la categoria RISTORANTE è sempre a carico del pagante, anche se il cliente è in half credit. Nei conti, se la categoria è di tipo "Incluso (addebito a 0)", in automatico l'addebito viene inserito a prezzo 0 con la nota '(Incluso)'; se la categoria è di tipo "Addebita a pagante", in automatico nell'addebito viene inserito il Pagante della prenotazione (come se fosse full credit), se presente.
  • Anteprima conto A5: ora è attiva anche dopo la stampa di un acconto/caparra.
  • Addebiti: inserito un simbolo di "operazione in corso" nelle operazioni massive sugli addebiti (storni, split, inserimenti, etc) in modo che inavvertitamente non si possa cliccare due volte il tasto conferma dell'operazione (cosa che poteva capitare se l'operazione è lenta e si ha il dubbio di aver premuto oppure no).
  • Management - Dashboard: nella dashboard "consolidato ricavi camere" è stato aggiunto un nuovo schema "Ricavi Retta per Tipo Camera" che riporta per ogni giorno il ricavo consuntivo (calcolato dagli addebiti effettivi) degli addebiti di retta separati per tipologia camera.
  • Elenco arrivi e Partenze: è ora consentito di ottenere l'elenco anche per i giorni già passati con prenotazioni terminate.

Risoluzione anomalie:

- Planner: inserimento prenotazione, cliccando su "maggiori dettagli" il totale della prenotazione veniva visualizzato a 0
- Fatturazione agenzie: se vi erano addebiti aggiuntivi negativi e veniva richiesta la stampa raggruppata, nella copia di cortesia stampata su ECR l'addebito negativo veniva conteggiato ma non stampato
- Risolta anomalia di possibile invio di componenti cancellati nel formato Istat Turismo5
- Risola anomalia che, seppur in rari casi, poteva causare un raddoppio del calcolo automatico degli addebiti automatici
- PS: l'invio delle schedine collegate ad una prenotazione controlla ora che la prenotazione abbia lo stato di check-in effettuato
- Prenotazioni: nelle prenotazioni poteva restare attivo il flag "non conteggiare" se venivano mischiate camere fittizie con camere regolari
- Nei riquadri relativi ai PASTI richiamabili dalla Home, non erano visualizzati i campi relativi alle note
- Prenotazioni: nella griglia camere, attivando la colonna opzionale con la descrizione dei supplementi, se vi erano 2 supplementi diversi ne veniva mostrato solo uno
- Planner: prenotazione di gruppo: è ora possibile ordinare la griglia di selezione camere per tipologia
- Stampa Anteprima A5: ora riporta anche le note di stampa dello scontrino
- Prenotazioni - Tasto elenco prenotazioni future di un cliente, mostra anche le prenotazioni cancellate con apposita indicazione ‘Cancellata”
- Prenotazioni - stampa acconto: tiene ora conto del setting "documenti intestati" proponendo l’intestazione del conto.
- Planner – Scorporo prenotazione: scorporando una camera da un gruppo, il totale della prenotazione di gruppo non veniva rettificato.