Note di Rilascio
23 agosto 2023
Nuove implementazioni:
- Conti - Anteprima conto: è possibile selezionare, nell'anteprima, l'indicazione del riparto Iva.
- Home: i tasti relativi ai preventivi aprono ora le relative griglie con la lista dei preventivi in scadenza oggi, scaduti e accettati, con possibilità di entrare direttamente nel preventivo per visualizzazione o modifica.
- Home: nella griglia che appare cliccando sui tasti delle camere in arrivo, occupate, in partenza è stata aggiunta come opzionale la colonna Trattamento Iniziale.
- Clienti (ditte): effettuato controllo per evitare di inserire erroneamente una ditta già presente
- Conti: nuova funzione “Addebiti multipli”: se è attivo nei settings il flag "Storni retroattivi", è consentito di poter inserire addebiti anche in date antecedenti quella odierna e in maniera massiva; ad esempio in data 15 aggiungere l'addebito parcheggio dal giorno 10 al giorno 14. Per fare questa operazione spuntare la casella "Addebito multiplo" che compare nella schermata di Inserimento addebiti all'interno di un conto.
- Conti: nella griglia addebiti l'impostazione del numero delle righe addebiti da visualizzare del conto (5, 10 o 15) viene ora salvata.
- Conti - procedura "Inserimento extra" cumulativa: quando si inserisce un addebito viene riproposta in automatico la data dell'addebito precedente. La quantità per default viene impostata a 1. Il tasto ANNULLA chiede conferma prima di uscire, per evitare la perdita dei dati.
- Planner: se abilitata nei settings applicativo l'apposita opzione "Visualizza mezze giornate", sul quadro prenotazioni il giorno di arrivo e il giorno di partenza della prenotazione viene visualizzato occupando metà della corrispondente casella del giorno.
- Tabelle: le descrizioni per camere, servizi e listini ora possono essere inserite in lingua estera anche nella modalità "estesa", ad uso del booking engine.
- Fatturazione agenzie/Ditte: implementata anche una versione sintetica dell'anteprima del conto (addebiti raggruppati per categoria di addebito e con il totale per ogni camera/prenotazione)
- Fatturazione agenzie/Ditte: implementata la stampa del conto con la possibilità di indicare gli extra raggruppati per tipologia: Soggiorno, Tassa, Extra (tutti assieme)
- Pubblica sicurezza: modificato l'ordinamento dell’elenco delle ricevute di invio tramite webservice
- Scanner documenti: Ottimizzazione lettura passaporto con doppio alfabeto (es. paesi dell'est Europa)