
Note di Rilascio
25 FEBBRAIO 2025
Nuove implementazioni:
- Home - Compleanni: nella lista sono ora inclusi anche i compleanni dei clienti in partenza nel giorno, che prima erano esclusi.
- Webcheckin: nella lista dei tipi documenti di identità sono stati lasciati solo i documenti più comuni ovvero Carta di Identità, Patente e Passaporto
- Elenchi e stampe: nell'elenco arrivi e partenze e camere occupate aggiunta la colonna "Camere Fittizie" per un eventuale filtro nell'elenco per visualizzarle oppure no.
- Scarico prenotazioni da channel manager temporizzato: il sistema ora effettua ogni ora lo scarico delle prenotazioni dal channel manager anche se il programma Hotel non è aperto su nessuna postazione (es. Hotel chiuso o stagionale, o nottetempo)
- Prenotazioni - Stampa Scheda prenotazione: migliorata la leggibilità della scheda
- Invio PS per gestione appartamenti: i gestori di strutture ricettive in forma di appartamento, devono inviare le schedine di PS con un tracciato diverso, che include il numero dell'appartamento, cosi' come è stato identificato all'interno della configurazione effettuata direttamente sul portale della Polizia AlloggiatiWeb. Per creare la corrispondenza tra tale numero e quello presente in hotel, nella tabella numerazione è stato aggiunto il campo "Numerazione appartamento servizio alloggiati", dove va appunto indicato il codice dell’appartamento corrispondente sul servizio della questura. In settings, impostazioni generali, tab "portali" nella sezione del servizio alloggiati attivare il flag "abilita gestione appartamenti" per inviare in base al formato specifico degli appartamenti.
- Nuova integrazione: implementazione del collegamento con il sistema di serrature STS-HOTEL (consultare il manuale operativo o contattare l'assistenza per la configurazione del servizio)
- Listini prezzi: è possibile impostare un listino prezzi come OBSOLETO per nascondere un listino non più in uso
- Dashboard Manager report: nella sezione AVR/REVPAR Periodico, aggiunta la colonna “Differenza” tra il ricavo medio (ADR) e il REVPAR. La differenza tra ADR e REVPAR riflette la percentuale di occupazione dell'hotel. Se la differenza è alta, significa che l'occupazione è bassa, perché l'hotel sta guadagnando relativamente molto per ogni camera venduta (ADR elevato), ma non sta vendendo abbastanza camere (occupazione bassa). Se la differenza è bassa, significa che l'occupazione è alta, dato che l'ADR è meno influente se molte camere sono occupate.