Note di Rilascio
27 luglio 2023
Nuove implementazioni:
- Dashboard Alloggiati: in Management - Dashboard - Alloggiati è stato introdotto un nuovo 'tab' che contiene la statistica arrivi, partenze, presenze per nazione, simile alla "Tavola A Istat" che si compilava in passato.
- Derivazione prezzo per tipologia Camera: L’esigenza è quella di derivare il prezzo per tipologia di camera, derivandolo da un prezzo base definito su una specifica tipologia, di conseguenza nei listini prezzi, è possibile inserire solo il prezzo per una tipologia di camera, e le altre vengono calcolate in automatico. Ad esempio si inserisce solo il prezzo della doppia perché poi la tripla = doppia + 10% o la singola = doppia -20 euro. Per effettuare questa impostazione, nella tipologia camera è possibile abilitare il flag "Abilita derivazione" e impostare le regole (tipologia di partenza e incremento/decremento). ATTENZIONE: attivando la derivazione su una tipologia camera verranno AZZERATI i prezzi eventualmente già impostati, in quanto sostituiti dai prezzi derivati. All'interno del listino, non è possibile cliccare il prezzo di una tipologia derivata, mentre è possibile impostare, eventualmente, il min e max stay.
- Derivazione prezzo per trattamento: L’esigenza è quella di derivare il prezzo per tipologia di trattamento, derivandolo da un prezzo base definito su uno specifico trattamento, di conseguenza nei listini prezzi, è possibile inserire solo il prezzo per un trattamento, e gli altri vengono calcolati in automatico. Ad esempio si inserisce solo il prezzo del trattamento Bed&Breakfast (BB) perché poi Mezza Pensione = BB + 20 euro o la Pensione completa = BB + 30 euro. Per effettuare questa impostazione, nel trattamento è possibile abilitare il flag "Abilita derivazione" e impostare le regole (trattamento di partenza e incremento/decremento). ATTENZIONE: attivando la derivazione su un trattamento verranno AZZERATI i prezzi eventualmente già impostati, in quanto sostituiti dai prezzi derivati. All'interno del listino, non è possibile cliccare il prezzo di un trattamento derivato.
- Tassa di soggiorno: inserita la casella "Raggruppamento" per effettuare in automatico il raggruppamento per tipo occupante e cliente; modificata la visualizzazione per indicare correttamente gli esenti.
- Logo Fatture: E' possibile definire nelle Impostazioni di MyCloudHub una immagine da inserire nella stampa della fattura elettronica di cortesia (centrata, in alto, prima dei riquadri Cedente e Cessionario). L'immagine puo' contenere il logo dell'azienda e/o altre informazioni e viene automaticamente ridimensionata. Per inserirla accedere a MyCloudHub con le proprie credenziali, selezionare Impostazioni e nella prima sezione visualizzata cercare il riquadro "Immagine per fattura attiva".