Note di Rilascio
5 DICEMBRE 2024
- Template registrazione card: nella sezione Dati Anagrafici sono stati aggiunti i seguenti placeholder che possono essere inseriti all’interno del template. Cliente card - Codice card – QR Codice card – Barccode Codice card - Scadenza card - Intestatario card - Saldo card - Tipo Card.
- Scadenzario: aggiunta una colonna che indica l’importo totale generale dei documenti.
- Ordini multifornitore: viene segnalato un errore se un articolo su ordine multifornitore è senza fornitore predefinito associato.
- Gestione garanzie: ora è possibile indicare tempi di garanzia diversi per specifiche matricole degli articoli.
- Scadenzario: ora, tramite un selettore laterale sulla riga documento, è possibile indicare come pagate più fatture con un’unica operazione. Terminata la selezione multipla, basterà premere il tasto “registra pagamento”, in alto a destra, che avvierà il processo di segnalazione di pagamento avvenuto.
- Ordine a fornitore facilitato: aggiunta la possibilità di visionare il costo standard del singolo articolo e la relativa disponibilità (colonna disponibilità e giacenza). Inoltre, premendo il tasto verifica ordine in basso, oltre al riepilogo articoli viene visualizzato anche il costo totale del pre ordine.
- Tipo coupon: aggiunto un flag, abilitato di default, che indica che il coupon è valido per tutti gli articoli. Se disattivato, il funzionamento rimane come in precedenza segnalando che deve essere selezionato almeno un articolo.
- CRM – invii manuali: implementato un campo di selezione che permette di filtrare le card che non vengono più movimentate da più di x giorni chiamato "Filtro Data Ultimo Utilizzo".
- Lista Movimenti: aggiunto nel menu Lista Movimenti Giacenze un filtro per le Voci Gruppo.
- Editor Documenti: in fase di inserimento di una nuova linea nell’editor Documenti, è stato aggiunto un dropdown di ricerca articolo (simile a quello già presente nel filtro per articolo di Situazione Giacenze), che permetta di filtrare/selezionare un articolo in base a: Descrizione - Codice - Codice Barre - Categoria – Reparto – Famiglia – Fornitore.
- Anagrafiche clienti: i contatti addizionali sono stati spostati in un tab dedicato sulla testata della scheda. Il sistema di visualizzazione e salvataggio è rimasto uguale al precedente.
- Note documento: aggiunto un tooltip che mostra eventuali note presenti su cliente o fornitore quando si passa su un documento.
Griglia dipendenti: aggiunta una colonna che mostra i timbratori associati a quel dipendente. - Aliquote Iva: aggiunto un controllo che permette di inserire la Natura Iva solamente se l’Aliquota Iva è Esente ovvero 0 %.
- Gestione Giacenze: aggiunto un filtro per visualizzare una griglia con Giacenza a Data.
- Editor Documenti: ora, quando viene aggiunta una linea nell’editor documenti, solo il valore (prezzo ivato o no) inserito dall’utente viene arrotondato a 2 cifre decimali al momento del salvataggio, tutti i valori calcolati (importo scorporato dall’iva o il contrario, prezzo scontato o meno) saranno arrotondati a 4 decimali.
- Menù prima Nota: è stato ristrutturato il menù Prima Nota accorpando diverse voci.
- Invii periodici: aggiunto un valore che permette di schedulare l’invio in una determinata ora del giorno selezionando l’orario da uno specifico menù a tendina.
- Prima Nota: nelle interrogazioni partitari, se vengono impostati dei filtri, entrando ed uscendo dai dettagli per la visualizzazione, rimangono attivi i filtri impostati.
- Modulo eventi: refactoring del modulo eventi.
- Prima Nota – Gestione Partite Attive: La procedura facilita la registrazione del pagamento di fatture passive o incasso di fatture attive selezionando le fatture da pagare dall'elenco dei documenti con pagamenti ancora in sospeso. Per attivare la gestione è necessario utilizzare delle causali apposite, che abbiano il flag "gestione partite aperte" e che abbiano in dare e in avere i conti appropriati. Nella casella cliente o fornitore appare un nuovo tasto che apre l'elenco delle scadenze di quel cliente o fornitore, con la casella di selezione per indicare quali sono le fatture pagate. Alla conferma, in automatico verrà compilata la registrazione di prima nota.
- Situazione Contabile: è stato spostato all’interno di stampe visualizzazioni. L’export in PDF o Excel ora ha tutte e 4 le sezioni ovvero Stato Patrimoniale (attività e passività) e Conto Economico (costi e ricavi) con i relativi totali utile e perdita. Aggiunto un filtro per selezionare se includere anche i conti con saldo = 0.
- Fattura Elettronica: è possibile fare in modo che nella fattura elettronica venga messo in automatico l'indicazione dell'IBAN per il pagamento anche nei casi in cui il tipo di pagamento sia diverso da bonifico (purché sia diverso da Contanti). Questa opzione si abilita con un apposito setting nelle impostazioni della fattura elettronica (dove viene indicato anche l'IBAN da inserire).
Risoluzione anomalie
Generazione XML con anagrafica senza nazionalità.
Campo alias in anagrafiche categorie.
Contropartita conto fornitore.
Ricalcolo costo standard.
Ordine a fornitore facilitato con un solo magazzino.
Ordine facilitato.
Aggiornamento pagamento dopo cancellazione riga documento.
Emissione note di credito a pubblica amministrazione.
Visualizzazione analisi invii.
Contabilizzazione massiva degli scontrini.
Visualizzazione scheda Movimenti Dipendenti su schermi piccoli.
Carico manuale di una fattura di acquisto con articoli che contengono unità di misura secondaria.
Stampa elenco movimenti card.
Timbratore - Calcolo orari.
Generazione massiva fatture ivate partendo da ddt ivati.
Contabilizzazione massiva.
Ricalcolo costo standard.
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