Note di Rilascio

versione: 1.0.2019.2809

7 luglio 2022
  • Ordinamento documenti: nelle griglie elenco documenti, è stato aggiunto un ordinamento di default che è dal documento più recente a quello più vecchio..Rimangono le possibilità degli ordinamenti già presenti.
  • Numerazione sezionali: nell’editor dei sezionali è stato aggiunto un nuovo flag chiamato recupera sezionali. Se attivato, il sistema andrà ad utilizzare i numeri di sezionali non utilizzati prima di ricominciare la sequenza numerica standard.
  • Listino Prezzi e Aliquota IVA: nelle anagrafiche clienti e fornitori e nell’editor magazzino, sono stati aggiunti i campi Listino e aliquote iva (obbligatorio nel magazzino).
  • Nella creazione di un documento, se non specificato altrove, si possono impostare Listino e Aliquota che verranno applicate a tutte le righe del documento.
  • Nell’editor Tipo documento sono stati inseriti, nel metodo di ricerca prezzo, i seguenti valori: “Listino Cliente/Ultimo Prezzo di Vendita”, “Listino Fornitori/Ultimo Prezzo di Acquisto”, “Listino Cliente/Listino Magazzino”. Se non impostati o non valorizzati, rimangono i prezzi relativi ai singoli articoli.
  • Assegnazione Commesso: quando si crea un nuovo documento si può assegnare un commesso che verrà poi assegnato anche a tutti gli articoli presenti nel documento creato..
  • Inserimento Veloce Articoli: inserendo una nuova riga di articolo, compare un pulsante che permette, tramite un popup, di selezionare in maniera multipla, tutti gli abbinamenti dell’articolo, creando poi le rispettive righe..
  • Ricerca articoli: quando si ricerca un articolo per inserire una nuova riga in un documento, ora la ricerca viene effettuata anche sull’alias.
  • Unità di Misura nei documenti: nella testata del documento che viene creato, è possibile selezionare un’unità di misura di default che verrà utilizzata per tutte le righe presenti nel documento.
  • Sconti su righe articoli: nella singola riga di un articolo è ora possibile impostare, nelle caselle specifiche, lo sconto percentuale o per importo.
  • Pulsanti in lista documenti: nella lista documenti carico/scarico, sono stati modificati i pulsanti a fondo pagina, nascondendo quelli non necessari e adattando alcuni testi.
  • Documenti carico/scarico: nella lista, se è stata selezionato Ristorazione come “Settori merceologici di appartenenza“, sono state nascoste le colonne delle Dimensioni 1 e 2 nella griglia dei Movimenti. Contestualmente all’impostazione indicata, è stata nascosta la possibilità di selezionare gli abbinamenti.
  • Variazioni articolo: sono state nascoste la variazioni impostate come obsolete per evitare associazioni errate.
  • Export dati: nelle seguenti liste sono stati aggiunti i pulsanti per esportare in PDF e CSV: articoli, clienti, fornitori.
  • Disponibilità articoli: all’interno di Editor Causali, il campo Disponibilità può essere valorizzato solo se il campo Segno è = 0. In Situazione Giacenze sono state aggiunte le seguenti voci: Data della disponibilità, Articolo, Categoria. Viene inoltre visualizzato un riepilogo della giacenza e disponibilità di un articolo nella pagina riepilogativa iniziale dell’Articolo stesso e dentro Documenti, una volta selezionato l’articolo per l’aggiunta di una linea.
  • Anagrafica articoli: creando un documento di vendita/scarico, all’inserimento di un articolo e/o delle relative dimensioni, viene indicato se il singolo articolo/variante è sotto scorta.
  • Ricarico percentuale: nell’editor dell’articolo, è stato aggiunto il Tab “Ricarico Percentuale”, funziona come il Tab Abbinamenti e per ogni abbinamento è possibile impostare il ricarico percentuale. Il valore percentuale viene applicato al prezzo dei vari abbinamenti quando viene effettuato il ricalcolo del listino (Listini Prezzi / Utility Listini) selezionando la voce del modificatore “Ricarico predefinito dell'Articolo“. Una volta terminata la procedura di ricalcolo viene mostrato un messaggio di conclusione ricalcolo e a quanti abbinamenti non è stata applicato il ricarico perché assente il valore del ricarico percentuale.
  • Situazione giacenze: sono stati aggiunti i seguenti filtri: Reparto (Solo se SynchRetail Attivo) - Categorie (Solo se SynchRetail NON Attivo) - Codice articolo - Codice a barre - Famiglia - Gruppi - Fornitore - Articoli Obsoleti - Periodo
  • Documenti carico/scarico: sono state aggiunte le colonne Commesso ed Evaso. E’ stata aggiunta anche l’esportazione in Excel della griglia. E’ stato aggiunto un nuovo tab pagamenti che permette di inserire i vari dati relativi al pagamento del documento.
  • Editor Documenti: inserito il valore totale direttamente nella linea. Ora è possibile inserire direttamente lo sconto % o importo. Nella testata dell’editor è stata aggiunta una combo con la selezione dell’unità di misura. In base all’impostazione effettuata, viene utilizzata la relativa unità di misura nei movimenti per ogni articolo selezionato.
  • Documenti di scarico: quando si aggiunge un articolo sul documento di scarico, vengono mostrate le matricole caricate di quello specifico articolo.
  • Storico matricole: è stata inserita la possibilità di mostrare tutte le matricole in base all’articolo.
  • Coupon MySelfOrder: possibilità di creare un coupon con testo fisso, alfanumerico, e con le varie regole. Esempio il coupon SCONTO10 rimarrà valido in base alle regole impostate e potrà essere utilizzato da chiunque (salvo limiti temporali).
  • Esportazione giacenze: è stata aggiunta la creazione di un file zip, contenente i file CSV delle giacenze. Il contenuto delle righe del CSV sarà: Codice articolo - Alias Articolo - quantità - matricola (se presente) - Descrizione Articolo
  • Import documenti: nell’importazione dei documenti (in carico/scarico), ora vengono visualizzati tutti i tipi di documenti e non solo quelli da evadere..
  • Magazzino: nelle categorie è possibile assegnare il magazzino collegato all’intera categoria di prodotti.
  • Prezzo consigliato: nella pagina inserimento rapido prezzi, è stata inserita la possibilità di assegnare, in maniera massiva, il prezzo consigliato su tutti i prodotti che non hanno quel campo valorizzato.

  • Interfacciamento con GeRì: risolti problemi con variazioni collegate ad articoli con sottocategoria.
  • Interfacciamento MyCashUp: passato il valore del prodotto reso quando collegato ad MyCashUp.
  • Valorizzazione giacenze: corretto errore in un caso sporadico per cui non venivano visualizzate correttamente.
  • Conta inventariale: Corretto problema quando venivano generate le rettifiche.
  • Fix vari: allineati alcuni calcoli e ottimizzati alcuni report.