Note di Rilascio

7 marzo 2023

  • Implementata una funzione per la stampa delle etichette con tutte le opzioni disponibili in Retail con una gestione ad hoc aggiungendo anche la possibilità di selezionare articoli multipli, in base alle giacenze e la ristampa delle etichette sui prezzi variati. Logica Filtri:
    Abbinamenti Singoli, verranno stampate le etichette per ogni abbinamento selezionato nella griglia per ogni copia indicata. Il flag “Includi Barcode aggiuntivi“ aggiunge alle etichette i barcode aggiuntivi degli articoli indicati, se presenti. Il flag “Stampa n copie per giacenze in (selezione magazzino obbligatoria)“ ignora la quantità inserita nel campo copie in griglia e applica la quantità pari alla giacenza dell’articolo nel magazzino indicato.
    Articoli Multipli, filtro articoli con scelta tra range di codice, range di barcode, articoli appartenenti a una famiglia/sottofamiglia o articoli appartenenti a un gruppo. I prezzi applicati saranno quelli del listino selezionato. Il flag “escludi articoli senza codici a barre“ ignora la stampa di etichette di articoli senza barcode.
    Da Documenti, stampa barcode degli articoli corrispondenti ai movimenti dei documenti corrispondenti ai filtri. Indicando il numero e la data del documento verranno stampate le etichette corrispondenti ai movimenti del documento indicato, è possibile inoltre non stampare tutte le righe del documento utilizzando i filtri sulle linee (da - a, oppure indicando la singola linea e la quantità fissa di etichette da stampare). Mentre indicando il range di date verranno stampate le etichette per ogni articolo dei movimenti nel corpo dei documenti corrispondenti al filtro. I Listini applicano uno o due prezzi all’etichetta. Selezionando “includi matricole” verrà visualizzata anche la matricola nell’etichetta se presente nei movimenti. Il flag “Includi codici a barre addizionali“ indica che sarà aggiunto all’etichetta anche il barcode aggiuntivo dell’articolo corrispondente al movimento del/i documento/i, “Stampa un solo barcode/frontalino per linea documento“ indica che sarà stampata solo un etichetta ignorando la quantità indicata nella linea del documento, mentre il flag “escludi articoli/varianti senza codici a barre“ ignora la stampa di etichette di articoli senza barcode.
    Da Giacenze, filtro articoli con scelta tra un articolo specifico, articoli appartenenti a una famiglia/sottofamiglia o articoli appartenenti a un gruppo. Di questi articoli vanno stampate x etichette pari alla giacenza in magazzino (scelto in filtro) dell’articolo. i prezzi applicati saranno quelli del/dei listini selezionati. Il check “Includi codi a barre addizionali“ indica che sarà mostrato nell’etichetta anche il barcode aggiuntivo dell’articolo, “stampa una copia per articolo“ indica che sarà stampata solo un etichetta ignorando la giacenza, mentre il flag “escludi articoli/varianti senza codici a barre“ ignora la stampa di etichette di articoli senza barcode.
    Prezzi Variati, inserendo un range di date e ora, vengono filtrati tutti gli articoli/abbinamenti che hanno un prezzo modificato in quel range. La seleziona del Listino indica da quale listino prendere i prezzi. il flag “N° copie da giacenze“ indica che la quantità delle etichette da stampare e uguale alla giacenza dell’articolo nel magazzino selezionato(senza questo flag la quantità per articolo sarà di 1 etichetta). Il flag “Includi codi a barre addizionali“ indica che sarà mostrato nell’etichetta anche il barcode aggiuntivo dell’articolo mentre il flag “escludi articoli/varianti senza codici a barre“ ignora la stampa di etichette di articoli senza barcode.
    Codici a Barre personalizzati, è possibile aggiungere in griglia dei barcode personalizzati da stampare indicando la quantità di copie desiderate. La possibilità è di aggiungere in griglia un barcode personalizzato di tipo Codice a Barre, dove è possibile inserire il barcode desiderato e un eventuale nota, oppure un barcode di tipo codice a barre commesso, che genererà un’etichetta con il barcode del commesso selezionato e un eventuale nota.
  • Redesign interfaccia: riscritte e riprogettate molte interfacce. Le griglie dei lead, Dimensioni, unità di misura ecc. Sono in pubblicazione continua fino al completamento del nuovo sistema.
  • Webcard: ora è possibile, per i clienti finali, registrarsi ad una webcard direttamente da un URL. Quando viene creata la webcard viene generato un URL. Accedendo a tale URL, verranno richiesti i dati per la registrazione. A registrazione avvenuta verrà inviata una mail con le credenziali e con un URL per la verifica dello stato della card. Sempre dentro le webcard, sarà possibile associare una o più promozioni esistenti. Tali promozioni saranno visibili nel riepilogo dati a cui si accede con la procedura indica sopra.
  • Wizard abbigliamento: aggiunta la possibilità di inserire una foto da computer o da device direttamente dal wizard abbigliamento. La possibilità di inserire le foto rimane comunque anche dentro i dettagli dell’articolo.
  • Interfaccia utente: Sono state ottimizzate le varie griglie di visualizzazione per ottenere maggiore velocità e fluidità d’uso.
  • Prima nota: cambiate le voci di menù. Dati Scrittura è diventato “Scritture automatiche”. Partita doppia è diventato “Scritture manuali”.
  • Prima Nota: aggiornati layout e grafica per adattarli al nuovo design. Ottimizzate e semplificate le finestre di utilizzo con la rimozione di dati non necessari.
  • Piano dei conti: aggiunto Piano dei conti Numerico.
  • Mastrino: Sono state aggiunte le colonne “Cliente” - “Data di competenza” – “Fornitore” – “Causale” - “Numero fattura” - “Data fattura”.
  • CRM: Sono state completamente ridisegnate le interfacce per un utilizzo più rapido ed intuitivo del CRM. Sia nell’invio singolo che in quello automatico.
  • Dipendenti: aggiunta la possibilità di collegare un dipendente ad un commesso/cameriere per poter avere statistische su produttività.
  • Tipi Carte: aggiunto il tipo di carta “Prepagata”.
  • Pagina opt-in webcard: nella pagina opt-in per l’autoregistrazione ad una card, è stata aggiunta la selezione dei campi richiesti al cliente finale per completare l’attivazione della card.
  • Pagina opt-in webcard: al termine della registrazione, al cliente finale viene inviata una mail con le credenziali e l’URL per poter visualizzare lo stato della propria webcard.
  • Coupon: aggiunta la possibilità di associare un coupon ad una webcard. Nella pagina di visualizzazione della webcard (lato cliente) è stato aggiunto un tab per mostrare i coupon associati.
  • Webcard: è ora possibili modificare manualmente il saldo della card direttamente dall’editor.
  • Alert prezzi: ora l’alert prezzi ha la seguente struttura “Articolo” - “Prezzo in fattura” (x) sul prezzo medio (y) su ultimo acquisto dove x = prezzo medio * 100 / prezzo in fattura e y = prezzo ultimo acquisto * 100 / prezzo in fattura - “Prezzo medio” - “Ultimo acquisto” - “Ultimo prezzo di acquisto” - “Fornitore ultimo acquisto”. Inoltre una griglia con le colonne “data” – “n.documento” – “fornitore” – “quantità” – “prezzo” - “Apri documento” in cui vengono mostrati tutti i documenti i cui è presente l’articolo. Clliccando su apri documento, verrà aperto il documento originale che contiene l’articolo.
  • Variazioni solo negative: aggiunto nell’editor articoli, il flag che impedisce le variazioni positive e permette solo quelle negative.
  • Elenco movimenti: aggiunta l’esportazione in PDF.
  • Whatsapp: dentro Sistema, impostazioni, è stato inserito il nuovo sistema per collegare il Whatsapp aziendale, quindi personalizzato, al sistema di comunicazioni. Tutti i messaggi inviati dalla piattaforma, quindi, usciranno con mittente il numero associato. La procedura di associazione è piuttosto semplice perché funziona esattamente come il Whatsapp Web.

Risoluzione problemi e fix:
  • Risolte alcune anomalie negli aggiornamenti magazzino e carichi/scarichi.
  • Risolte anomalie su promo punti/quantità.
  • Migliorate e corrette alcune funzioni sul piano dei conti.
  • Risolti alcuni conflitti nella sincronizzazione delle sedi.
  • Modificato l’algoritmo per la generazione del codice coupon per renderlo compatibile con tutti i client collegati a MyCloudHub.