Note di Rilascio

8 FEBBRAIO 2024

Modifiche manuale (in arrivo)
  • 7.1.1 "Documenti - Carico/Scarico";
  • 7.1.5 "Documenti - Generazione massiva": aggiunta nota sulle spese di pagamento;
  • 7.1.8 "Emissione Ri.Ba";
  • 7.7.2 "Coupon": in "Tipo coupon" aggiunto "Articolo in omaggio";
  • 8.1 "Schermata iniziale - Menù dashboard": aggiunte descrizioni più dettagliate su Statistiche coperti, categorie, camerieri e incassi;
  • 19.5.1 "Creazione nuova pulsantiera":
  • aggiunto "Selezione del dispositivo";
  • aggiunta funzione "Genera default".


  • Editor documenti: modificato il metodo di modifica delle linee di un documento. Ora viene effettuata la modifica senza variare l’ID originale.
  • Editor causali: aggiunto un campo che, se selezionato, indica che la causale andrà a concorrere alla creazione del prezzo standard in base ai movimenti.
  • Ri.Ba.: aggiunto controllo sul tipo documento e aggiunte tre colonne nella griglia delle scadenze (descrizione del tipo documento - Numero documento - data documento)
  • Generazione massiva documenti: se più documenti vengono generati massivamente, e quindi uniti, vanno imputate le spese di pagamento una sola volta, anche se presenti più volte.
  • Editor pulsantiere e mappe: negli editor pulsantiere e mappe per MCUR, è prevista la selezione di un dispositivo di riferimento. Al momento, le voci disponibili sono C2000W, C2000A, KT-150, KT-1500, KT-3000.
  • Tipo coupon: aggiunto un nuovo tipo coupon denominato “Articolo in omaggio”. Nell’editor si possono selezionare uno o più articoli in omaggio, la quantità e l’eventuale spesa minima per renderlo valido.
  • Dashboard: STATISTICA COPERTI si basa sui documenti dove compare la voce “COPERTO” - PERFORMANCE CAMERIERI si calcola dalla somma del valore netto dei documenti generati da ogni cameriere, o coperti vengono inseriti con il criterio della precedente - PERFORMANCE CATEGORIE si calcola dalla somma del valore dei documenti in base alle categorie dei prodotti presenti. Viene calcolata la marginalità di ogni articolo/categoria sottraendo al fatturato il costo che si ottiene moltiplicando il costo standard per la quantità - STATISTICA INCASSO utilizza utilizza il totale di incasso e al netto di iva.
  • Ordine multifornitore: ora l’ordine multifornitore si basa sull’acquisizione di un documento che viene poi splittato e/o modificato in seguito.
  • Registro IVA: nella testata della registrazione di prima nota, se è una causale iva o se è una automatica acquisti, vendite, corrispettivi, appare la tendina per la selezione del registro Iva, che viene popolato già in automatico in base a quanto specificato nel template. Se è una registrazione automatica, che non ha il template, prende il registro iva dalle impostazioni.
  • Piano dei conti: nel form di import piano dei conti, quando è vuoto, aggiungere un tasto “caricamento piano dei conti standard”. Questo tasto esegue in automatico l’import si un piano dei conti standard.