Note di Rilascio

versione: 09-08-2022

7 luglio 2022
  • Tipologie Carte: nel caso venga selezionata il tipo di card a credito, sono stati aggiunti i seguenti campi: Numero Massimo utilizzi giornalieri – Importo massimo per transazione - Limite utilizzo per mese. E’ stato aggiunto anche il campo Azienda pagante (oltre a cliente e intestatario).
  • Tipi pagamento: nella sezione Gestione Contabile è stato aggiunto il campo “Spese” che conterrà le eventuali spese di incasso inoltre è stato aggiunto un checkbox “Emissione Ri.Ba.” per indicare l’eventuale emissione di Ri.Ba.” (futura implementazione)
  • Anagrafica cliente: nella sezione altri dati, è stato inserito un campo per indicare le spese di pagamento relative a quel cliente, che saranno utilizzate nel piede documento.
  • Impostazioni: nelle impostazioni, nella sezione in alto dopo Articolo Fittizio Predefinito sono stati inseriti 2 nuovi settaggi: Articolo predefinito spese pagamento - Articolo predefinito spese trasporto. Sarà possibile impostarli da una lista di articoli disponibili (non obsoleti).
  • Documenti Carico/Scarico: è stata arricchita la sezione “piede” del documento con nuove sezioni:
  • Dati aggiuntivi PA, per l’inserimento di informazioni normalmente utilizzabili nelle fatture della P.A. (codice CIG, codice CUP, etc.)
  • Spese, per aggiungere gli articoli delle spese (impostati nei settings) per trasporto o pagamento.
  • Trasporto, in cui è possibile inserire i vari tipi di trasporto, il tipo di imballaggio, i colli e il vettore. Il vettore può essere selezionato da una lista quando, all’interno dell’anagrafica di un fornitore, viene attivato il checkbox “Vettore”.
  • Totali, riassume i totali relativi al documento comprese spese ed aliquote.
  • Tipo coupon: rinominato il coupon percentuale in “Percentuale alla spesa”. Aggiunto un nuovo tipo chiamato “Percentuale all’emissione”, basato sempre su percentuale. Nota: significa che verrà generato da un coupon con un valore assoluto (determinato dalla percentuale applicata alla spesa che genera il coupon stesso). Ad esempio se viene impostato 10%, e il cliente spende 50 euro, viene emesso un buono del valore di 5 euro. E’ stata inoltre aggiunta, oltre alla scadenza, anche la data di inizio spendibilità (utilizzo) del coupon.
  • Prezzo a scaglioni: nelle promozioni è stato aggiunto il tipo di promozione “Prezzo a scaglioni”. Funziona come lo sconto a scaglioni ma anziché assegnare uno sconto percentuale, applica un prezzo fisso agli articoli (indicato nel relativo campo).
  • Destinazione di stampa: nelle categorie è stata inserita la destinazione di stampa di default che devono ereditare tutti gli articoli associati a quella categoria. E’ comunque possibile modificare in seguito la destinazione di stampa nel singolo articolo. E’ inoltre possibile applicare la destinazione di stampa in maniera forzata nel caso si voglia reimpostare la destinazione di default a tutti, ignorando le singole variazioni sui singoli articoli. Nel caso di Sync Retail attivo, è ora possibile assegnare la destinazione di stampa nel singolo articolo. Nei reparti viene gestito come per le categorie.
  • Ordinamento articolo: nel tab varie dell’articolo, è stato inserito il campo Ordinamento (utilizzato da GeRì).
  • Satispay: nei tipi di pagamento è stato inserito il supporto per pagamenti tramite Satispay che verrà utilizzato in MyCashUp. Il metodo di pagamento associato dovrà essere Carta di Credito/elettronico.
  • Giacenza piatto: aggiunto il campo “Giacenza Standard Piatto” in Articoli - Tab Ristorazione.
  • Costo standard: il costo standard degli articoli (sia in produzione con distinta base che nel singolo articolo) ora è calcolato includendo, oltre al costo standard stesso, anche dal loro ultimo prezzo di acquisto o dal prezzo medio di acquisto. Inoltre sono stati portati a 4 i decimali per poter gestire quantità piccole.
  • Lista movimenti: ora la ricerca è attiva anche per codice e descrizione dentro Magazzino – giacenze - lista movimenti.
  • Gestione festività: nella gestione dipendenti aggiunta la gestione delle festività. Nelle impostazioni è anche possibile aggiungere delle festività custom (es. festa del patrono ecc.).
  • Movimenti card: è stata aggiunta una voce “Elenco movimenti Card” che mostra i movimenti delle card filtrati per data, Azienda o Cliente. 

Nuova interfaccia: corretti alcuni malfunzionamenti in alcuni pulsanti interni.
Documenti: in alcuni casi non veniva inserito correttamente l’articolo cercandolo per barcode.
Coupon: modificate alcune logiche per campi obbligatori e aggiunti controlli di coerenza in caso di modifiche o cancellazioni.
Multilingua: corretta un’anomalia sporadica durante il salvataggio in alcune lingue aggiuntive.

Questo sito utilizza cookie tecnici necessari per fornirti una esperienza d’uso corretta. Per saperne di più leggi l’informativa completa sui cookie cliccando QUI. Puoi proseguire la navigazione in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici. .

Necessari

I cookie necessari (cookie di prima parte) sono talvolta chiamati "strettamente necessari" perché senza di essi non possiamo fornire la funzionalità di cui hai bisogno per utilizzare questo sito web. Ad esempio, i cookie essenziali aiutano a ricordare le tue preferenze durante la navigazione nella scuola online.

Di funzionalità

I cookie di funzionalità consentono a questo sito web di fornire funzionalità e personalizzazione avanzate, ricordando le informazioni immesse e le scelte effettuate. Queste preferenze vengono ricordate attraverso l'uso di cookie permanenti, in modo che non dovrai impostarle nuovamente la volta successiva che visiti il sito web.

Analitici

I cookie analitici tengono traccia delle informazioni sulle visite al nostro sito web, in modo da poterne misurare e migliorare le prestazioni, e ottimizzare i contenuti del nostro corso. Questi cookie ci aiutano ad analizzare il comportamento degli utenti monitorando il numero di visite, come i visitatori utilizzano il sito web, da quale sito o pagina provengono e per quanto tempo rimangono.

Di marketing

I cookie di marketing vengono utilizzati per fornire materiale pubblicitario rilevante per te e per i tuoi interessi. Vengono inoltre utilizzati per limitare il numero di volte in cui viene visualizzata una pubblicità, avendo così una pubblicità più mirata, oltre ad aiutarci a misurare l'efficacia delle nostre campagne. Di solito sono posizionati da reti pubblicitarie con cui collaboriamo, con la nostra autorizzazione.