Note di Rilascio
13 AGOSTO 2024
- MyFiscalCloud: aggiunta una voce di menù chiamata Elenco documenti espanso che mostra i documenti in linea ma con maggiori dettagli.
- Scadenzario: Lo scadenzario attivo ora mostra anche i documenti che hanno un pagamento sospeso/credito anche se diversi dalle fatture. Ad esempio degli scontrini sospesi. Lo scadenzario esclude sempre i documenti che hanno un pagamento di tipo "Contanti" (MP01) e, nel caso di scontrini, gli scontrini che sono confluiti in successive fatture. La griglia è stata ristrutturata e consente ora anche un filtro per tipo pagamento.
- PayByLink: aggiunta nei settings l’opzione per configurare ed attivare il sistema Nexi per il PayByLink. Aggiunto anche nei tipi e nelle forme di pagamento. Potrà essere generato anche manualmente all’interno del documento.
- Fatturazione sospesi: Ottimizzate le viste e le funzioni della fatturazione sospesi per Hotel Automation Cloud.
- Editor causali di magazzino: rinominato il flag “Gestione costi” in “Includi in calcolo ultimo prezzo/costo”. Rinominato il flag “Includi per ricalcoli prezzi” in “Includi in ricalcolo costo standard”.
- Recapiti addizionali: aggiunta la gestione dei recapiti addizionali nelle anagrafiche clienti e fornitori.
- Anagrafica fornitore: aggiunta la gestione dei codici contratto con il fornitore.
- Ordini multifornitore: aggiunta la colonna che mostra l’unità di misura di riferimento.
- Prima nota: escluse le autofatture dalla registrazione automatiche delle fatture di acquisto.
- Scadenzario: aggiunta gestione di un campo note per ogni scadenza di pagamento.
- Documenti non evasi: creata una funzione che visualizza i documenti non ancora evasi, con dettaglio delle linee, con possibilità di applicare filtri per periodo, cliente/fornitore, tipo di documento e magazzino.
- Creazione documento: contestualmente alla creazione del documento ora viene registrato anche l’utente di MyCloudHub che ha effettuato l’operazione.
- Prima nota: aggiunto il flag che permette di registrare in Prima Nota contestualmente all’emissione della Ri.Ba.
- Prima nota: fattura acquisto - contropartita da fornitore “associazione CONTROPARTITA. Nota bene: Per attivare l'automatismo occorre che nella causale contabile della fattura di acquisto venga specificato un conto di costo di default in Dare. Inserendo il fornitore, quel conto verrà sostituito con il conto di costo specificato nell'anagrafica fornitore.
- Provvigioni: aggiunta nella schermata provvigioni, la colonna con la ragione sociale del cliente.
- Insoluti Ri.Ba.: le Ri.Ba. insolute ora vengono inserite nuovamente nello scadenzario per poter essere gestite nuovamente ed inviare solleciti.
- Flusso documenti: implementato un nuovo setting che comanda l'abilitazione della gestione del flusso grafico per i documenti. È disabilitato di default. Quando il setting è abilitato, il tasto "Flusso" è mostrato su tutti i documenti, indipendentemente dalla presenza di un flusso associato. Quando il setting è disabilitato, il tasto "Flusso" non è visibile su nessun documento. Quando l'utente preme il tasto "Flusso" su un documento, se non è presente alcun flusso associato al documento, mostra un messaggio di errore: "Nessun flusso per questo documento", se è presente un flusso, mostra il popup del flusso grafico come avviene attualmente.
Risoluzione anomalie
Stampa documenti.
Famiglia e anagrafica articoli.
Importazione report.
Pagina di Login.
Creazione nuovo conto in Piano dei conti.
Inserimento manuale data documento.
Modifica linee IVA in registrazione documenti Prima Nota.
Dipendenti obsoleti.
Controllo codici o alias duplicati.
Nomi alternativi nelle dimensioni.
Invii manuali Articoli e movimenti.
Ordini multifornitore.
Creazione causali.
Gestione esenti nella fatturazione sospesi.
Riconoscimento Note di credito manuali nel Registro IVA.
Salvataggio destinazione di stampa in inserimento rapido articolo.
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