Note di Rilascio

13 SETTEMBRE 2024

  • Report: aggiunto un report documenti PDF che mostra in una tabella una sintesi dei documenti stessi con i seguenti dati: tipo documento - numero e suffisso - data documento - cliente o fornitore - totale documento - tipi pagamento.
  • Shopify: aggiunto nei parametri di Shopify un secondo listino, indicato come “listino di confronto”: in fase di invio/aggiornamento degli articoli a Shopify, se il prezzo del listino di confronto è maggiore a quello del listino e-commerce, viene inviato il prezzo del listino di confronto come “prezzo barrato” e quello del listino e-commerce come prezzo “scontato”/effettivo dell’articolo.
  • Scadenzario clienti fornitori: la ricerca del cliente/fornitore è ora contestuale al tipo di soggetto indicato nel documento.
  • CRM: cambiati e potenziati i filtri e il funzionamento degli invii manuali.
  • CRM: per tutti i vari tipi di invio, eliminata la pagina iniziale in cui chiedeva di selezionare il filtro da applicare, e aprire direttamente la griglia delle anagrafiche, ove è già previsto di poter selezionare uno dei filtri preimpostati.
  • CRM: selezione multipla per i filtri preimpostati per le anagrafiche (al posto della combobox a selezione singola attuale): in caso di selezione multipla, vengono applicate le condizioni dei filtri selezionati in OR fra loro.
  • CRM: aggiunto il salvataggio del layout delle colonne visualizzate nelle varie griglie.
  • CRM: una volta selezionato il tipo di invio (SMS/Email/WhatsApp), appare un popup di selezione del template: una volta selezionato il template viene visualizzata una preview del template direttamente nel popup (template in modalità sola lettura).
  • CRM: nel popup del template, vengono visualizzate le impostazioni delle categorie contatti di default del template (gestione categoria contatti).
  • CRM: nelle griglie di selezione dei contatti a destra per ciascun record, è stata aggiunta un’icona per modificare l’anagrafica aprendo un nuovo tab.
  • Editor Template: introdotta la possibilità di duplicare un template esistente, direttamente dalla griglia (icona aggiuntiva a destra), chiedendo la Descrizione del duplicato da generare.
  • Editor Template: per i template e-mail, inserito un pulsante che permette di inviare una mail di prova ad un contatto selezionabile (lista di tutti i clienti con email.
  • Unsubscribe: notifica all’azienda in caso di disiscrizione privacy da parte di un cliente.
  • Categorie contatti: aggiunta nei template l’associazione ad una categoria contatti. Quando viene selezionato per un invio un template con configurate delle categorie contatti: se si tratta di un invio manuale, consentire la modifica delle categorie contatti impostate (stesse modalità all’editor template, usando la configurazione del template come default di partenza. Se la lista di categorie contatti è impostata come preferenziale, per ciascuna anagrafica dell’invio verificare se ha contatti addizionali delle categorie selezionate e di tipo (indirizzo mail/numero di telefono) compatibile con l’invio, ed utilizzare il primo trovato in ordine di priorità; se non viene trovato alcun contatto addizionale compatibile, procedere come di norma; se la lista di categorie contatti è impostata come richiesta, se non vengono trovati contatti addizionali compatibili, l’invio non viene effettuato per quell’anagrafica; in caso di invii manuali, notificare il numero di anagrafiche selezionate per l’invio che non hanno contatti compatibili (e che verrebbero quindi escluse) prima dell’invio vero e proprio, chiedendo conferma di voler procedere comunque.



Risoluzione anomalie
Sincronizzazione immagini con GeRì.
Controllo su doppia registrazione fatture e pagamenti.
Generazione massiva documenti.
Elenco provvigioni agente.
Numero protocollo in Prima Nota.
Registrazione insoluti.
Registrazione cliente.
Incasso scontrini sospesi.
Ricerca documenti emessi in sync con Hotel Automation Cloud.
Magazzini specifici per articolo.
Date filtro registrazioni Prima Nota.
Controllo pagamento RiBa.
Registrazione manuale fattura di acquisto.
Creazione documento di trasferimento.
Creazione nuova categoria.
Registrazione Prima Nota.
Nuovo ordine tabacchi.
Associazione obbligatoria di un cliente ad una scrittura corrispettivi in prima nota.
Inserimento articoli su retail.
Import saldi sottoconti in Prima Nota.