
Note di Rilascio
v 100.6.323
Aggiornamenti manuale
Novità
KitchenMonitor
- 1.3.2 "Stampa: creazione documenti di vendita": in "Preconto" aggiunta nota sulla chiusura del tavolo dopo stampa da mobile;
- 2.1.1 "Generali":
- aggiunta nota sottoconto;
- aggiunto "Nascondi Conto";
- aggiunto "Mostra pulsanti per scorrimento a blocchi";
- aggiunto "Stampa nota risorse";
- aggiunto "Permette di modificare descrizione";
- aggiunto "Abilita virgola automatica";
- aggiunto "Abilita colore di sfondo linea nel conto separato"; - 2.1.6 "Preferenze articoli:
- aggiunto "Doppio tap";
- aggiunto "Disabilita variazioni su articoli salvati";
- aggiunto "Calcola variazione articolo menù"; - 2.3.5 "Stampa delle comande": aggiunto "Feed carta in testa";
- 2.16 "Carte cliente": aggiunta nota sull'utilizzo della webcard;
- 7.1 "Self Ordering Totem": aggiunta nota sull'utilizzo della webcard;
- 7.1.1 "Impostazioni generali Self Ordering": aggiunto "Accessible Mode".
- 1.3.5 "Pannello rapido strumenti e impostazioni":
- In "Funzioni" aggiunto pulsante "MyTableBooking";
- In "Applicazione" aggiornato elenco e relative descrizioni, aggiunti "Previsione cassa", "Riepilogo ECR", "Storno ultima transazione POS", "Timbratura", "Uscita";
- 2.1.1 "Generali": in "Conto immediato" aggiunta nota sul cambio listino;
- 2.16 "Carte cliente": rifatto completamente tutto il paragrafo;
- 3 "Configurazione backoffice StandAlone":
- Aggiunto paragrafo 3.13 "RT comunicazione fuori servizio";
- 5.4.2 "Mappa risorse":
- Aggiunto "Orario ultima sequenza";
- Aggiunto "Descrizione risorsa".
Novità
- Piatti menù: aggiunta una funzione per rendere obbligatori tutti gli ingredienti di un piatto menù.
- Preconto: ora, stampando il preconto da interfacciamobile, il sistema esce dal tavolo, chiudendolo. Come in GeRì.
- Conto separato: ora nel conto separato è possibile mostrare sulla linea del piatto, il colore della categoria alla quale appartiene.
- Note risorsa: ora la nota risorsa viene stampata anche sulla comanda. E’ possibile disabilitare la stampe delle note sulle risorse con un parametro nelle impostazioni (Stampa Note Risorsa).
- Virgola automatica: durante la digitazione di un importo, se abilitato nelle impostazioni, vengono sempre fissati i due decimali. Es. digitando 150 viene visualizzato e inserito 1,50.
- Stampa comande: all’interno di Documenti > Stampa delle comande > Feed carta in testa, è stata impostata la scelta della lunghezza (da 1 a 4) dello spazio bianco da lasciare in cima alla comanda per poter essere eventualmente appesa senza impedire la lettura della stessa.
- Ricerca: per coerenza con GeRì, è stata implementata la ricerca anche per descrizione breve del prodotto.
- Apertura cassetto: per alcune associazioni è stata implementata l’apertura del cassetto portamonete, anche dopo la stampa del proforma.
- Cambio Listino: aggiunto un parametro per salvare il cambio listino fatto su conto immediato e mantenerlo anche riavviando l’applicazione.
- Orario ultima sequenza: facendo long press su una risorsa ora viene visualizzato l’orario dell’ultima sequenza.
- Nome Risorsa: la parola “Risorsa” è editabile nella sezione documenti / impostazione generali e quest’ultima è l’unica presente sulla comanda.
- Ricerca piatto: ora è possibile effettuare, su MyCashUp Add-On, la ricerca del piatto anche tramite codice articolo.
- MyWarehouse: Implementata la ricerca per descrizione articolo nei vari box di ricerca per barcode.
- Comunicazione Fuori Servizio: aggiunto un tasto “invia comunicazione fuori servizio” che, se premuto, mostra il messaggio con richiesta di conferma “Attenzione: si vuole inviare all’Agenzia delle Entrate la comunicazione di fuori servizio del registratore di cassa, per chiusura dell’esercizio superiore a 12 giorni?”. Confermando l’operazione, RT connector si aprirà nella modalità predisposta per eseguire questo comando. Appenaterminata, RT connector si chiuderà e comparirà il messaggio di conferma operazione “Operazione Eseguita. Il registratore di cassa tornerà automaticamente “in servizio” alla prossima chiusura giornaliera”.
- MyWarehouse: ora è possibile aggiungere un prodotto alla conta inventariale inserendo il codice articolo anziché il codice a barre.
- MyWarehouse: aggiunta la ricerca per il campo descrizione dell’articolo.
- MyWarehouse: per aggiungere un prodotto alla conta inventariale può essere inserito il codice articolo anziché il codice a barre.
- Permessi operatore: in MyCashUp è ora possibile definire i permessi agli operatori per poter cancellare gli ordini provenienti da MyCashUp in modalità totem (installato su MyKiosk).
- Cassa Automatica GeWeTe: aggiunta la compatibilità con la cassa automatica GeWeTe.
- Barcode su scontrino: abilitata la stampa del barcode anche sullo scontrino di cortesia.
- Pagamento VivaWallet: creata una stampa di un tagliando di conferma pagamento se effettuato con VivaWallet.
- MyCashUp Add on: fissata in alto la visualizzazione dei coperti.
- Spostamento tavoli e piatti: aggiunta un’opzione per inibire i camerieri allo spostamento tavoli e piatti.
-
Inserimento anagrafica: se si tratta di un cliente privato, il campo di denominazione singolo diventa separato in Nome e Cognome.
KitchenMonitor
- Interfaccia principale: effettuato redesign completo e ottimizzazione delle prestazioni.
- Dettagli comanda: aggiunta la possibilità di “esplodere” la comanda mostrando tutti i dettagli.
- Eliminazione dati: è stata aggiunta la possibilità di eliminare in maniera massiva i dati obsoleti. La funzione si attiva da: Impostazioni > Impostazioni Generali > Vuoi eliminare autonomamente i dati più obsoleti?
- Layout comande: ora i piatti completati vengono mostrati in coda ai piatti in lavorazione per migliorare la leggibilità.
- Notifiche audio: attivate notifiche audio sui nuovi monitor Philips.
- Storno piatti: resa più chiara la visualizzazione dello storno mostrando la nuova quantità e la precedente meno lo storno.
-
Data asporto: aggiunta la visualizzazione immediata della data per gli ordini da asporto per evitare preparazioni errate.
Risoluzione anomalie: - Corretto errore visuale se venivano aggiunte ulteriori sequenze ad un ordine in corso.
- Corretta anomalia nell’export delle statistiche.
- Corrette alcuni problemi dovuti alla rete.
- Risolto errore sul ciclo delle sequenze.
- Fix per alcune stampante comande che non stampavano correttamente la comanda.
- Chiusura fiscale con 2 stampanti generava errore.
- Alcune diciture informative non corrette sui documenti.
- Corretto errore di visualizzazione su alcuni layout di pulsantiere web.
- Salvataggio anagrafica su asporto in MCU.
- Export dati su MSO quando collegato a MyCloudHub.
- KitchenMonitor collegato a MyCashUp generava numero comanda errato.
- Crash su utilizzo di alcune webcard.
- Impossibile eliminare variazioni inserite.
- Sincronizzazione resi tra MyCashUp e MyCloudHub.
- Annullamento scontrino su MyCashUp Stand Alone.
- Visualizzazione varianti su SelfBuy.
- Visualizzazione logo su SelfBuy.
- Visualizzazione statistiche documenti.
- Conto separato su hardware 50P bloccava il terminale.
- Anomalie fatture con inserimento scontistiche.
- Visualizzazioni e layout su SelfBuy e Add-on.
- Gestione sottoconti su tablet.
- Fasce orarie su interfaccia SelfOrder in modalità All You Can Eat.
- Storno sottoconti da MyCashUp AddOn.
- Documento di reso con lettura codice a barre.
- Taglio ogni linea quando prodotto con nome lungo.
- Intestazione comande da asporto.
- Conto separato con prodotti a peso.
- Riattivazione chiamata se server RPC perde connettività.
- Stampa supplemento importo.
- Virgola automatica.
- Set icone modalità cameriere.
- Segnalazione mancata chiusura fiscale giornaliera.
- Apertura cassetto su C2000.
- Conto separato “alla romana”.
- Barcode scontrino.
- Ordinamento manuale articoli.
- Convalida buoni pasto con MCH collegato.
- Grafica e layout vari.
- Corretti alcuni errori sporadici che apparivano in operazioni particolari
- Corrette ed ottimizzate alcune sincronizzazioni con MyCloudHub.
- Risolti alcuni errori con stampanti Custom e Epson.
- Modificate alcune interfacce con problemi di visualizzazione in alcuni contesti operativi e visualizzazione mappe.
- Corretti alcuni errori durante l’aggiornamento del DB Tabacchi.
- Corretti alcune anomalie di stampe etichette e scontrini.