Note di Rilascio

v 100.6.323

12 febbraio 2024
Aggiornamenti manuale

  • 1.3.2 "Stampa: creazione documenti di vendita": in "Preconto" aggiunta nota sulla chiusura del tavolo dopo stampa da mobile;
  • 2.1.1 "Generali":
    - aggiunta nota sottoconto;
    - aggiunto "Nascondi Conto";
    - aggiunto "Mostra pulsanti per scorrimento a blocchi";
    - aggiunto "Stampa nota risorse";
    - aggiunto "Permette di modificare descrizione";
    - aggiunto "Abilita virgola automatica";
    - aggiunto "Abilita colore di sfondo linea nel conto separato";
  • 2.1.6 "Preferenze articoli:
    - aggiunto "Doppio tap";
    - aggiunto "Disabilita variazioni su articoli salvati";
    - aggiunto "Calcola variazione articolo menù";
  • 2.3.5 "Stampa delle comande": aggiunto "Feed carta in testa";
  • 2.16 "Carte cliente": aggiunta nota sull'utilizzo della webcard;
  • 7.1 "Self Ordering Totem": aggiunta nota sull'utilizzo della webcard;
  • 7.1.1 "Impostazioni generali Self Ordering": aggiunto "Accessible Mode".
  • 1.3.5 "Pannello rapido strumenti e impostazioni":
  • In "Funzioni" aggiunto pulsante "MyTableBooking";
  • In "Applicazione" aggiornato elenco e relative descrizioni, aggiunti "Previsione cassa", "Riepilogo ECR", "Storno ultima transazione POS", "Timbratura", "Uscita";
  • 2.1.1 "Generali": in "Conto immediato" aggiunta nota sul cambio listino;
  • 2.16 "Carte cliente": rifatto completamente tutto il paragrafo;
  • 3 "Configurazione backoffice StandAlone":
  • Aggiunto paragrafo 3.13 "RT comunicazione fuori servizio";
  • 5.4.2 "Mappa risorse":
  • Aggiunto "Orario ultima sequenza";
  • Aggiunto "Descrizione risorsa".


Novità
  • Piatti menù: aggiunta una funzione per rendere obbligatori tutti gli ingredienti di un piatto menù.
  • Preconto: ora, stampando il preconto da interfacciamobile, il sistema esce dal tavolo, chiudendolo. Come in GeRì.
  • Conto separato: ora nel conto separato è possibile mostrare sulla linea del piatto, il colore della categoria alla quale appartiene.
  • Note risorsa: ora la nota risorsa viene stampata anche sulla comanda. E’ possibile disabilitare la stampe delle note sulle risorse con un parametro nelle impostazioni (Stampa Note Risorsa).
  • Virgola automatica: durante la digitazione di un importo, se abilitato nelle impostazioni, vengono sempre fissati i due decimali. Es. digitando 150 viene visualizzato e inserito 1,50.
  • Stampa comande: all’interno di Documenti > Stampa delle comande > Feed carta in testa, è stata impostata la scelta della lunghezza (da 1 a 4) dello spazio bianco da lasciare in cima alla comanda per poter essere eventualmente appesa senza impedire la lettura della stessa.
  • Ricerca: per coerenza con GeRì, è stata implementata la ricerca anche per descrizione breve del prodotto.
  • Apertura cassetto: per alcune associazioni è stata implementata l’apertura del cassetto portamonete, anche dopo la stampa del proforma.
  • Cambio Listino: aggiunto un parametro per salvare il cambio listino fatto su conto immediato e mantenerlo anche riavviando l’applicazione.
  • Orario ultima sequenza: facendo long press su una risorsa ora viene visualizzato l’orario dell’ultima sequenza.
  • Nome Risorsa: la parola “Risorsa” è editabile nella sezione documenti / impostazione generali e quest’ultima è l’unica presente sulla comanda.
  • Ricerca piatto: ora è possibile effettuare, su MyCashUp Add-On, la ricerca del piatto anche tramite codice articolo.
  • MyWarehouse: Implementata la ricerca per descrizione articolo nei vari box di ricerca per barcode.
  • Comunicazione Fuori Servizio: aggiunto un tasto “invia comunicazione fuori servizio” che, se premuto, mostra il messaggio con richiesta di conferma “Attenzione: si vuole inviare all’Agenzia delle Entrate la comunicazione di fuori servizio del registratore di cassa, per chiusura dell’esercizio superiore a 12 giorni?”. Confermando l’operazione, RT connector si aprirà nella modalità predisposta per eseguire questo comando. Appenaterminata, RT connector si chiuderà e comparirà il messaggio di conferma operazione “Operazione Eseguita. Il registratore di cassa tornerà automaticamente “in servizio” alla prossima chiusura giornaliera”.
  • MyWarehouse: ora è possibile aggiungere un prodotto alla conta inventariale inserendo il codice articolo anziché il codice a barre.
  • MyWarehouse: aggiunta la ricerca per il campo descrizione dell’articolo.
  • MyWarehouse: per aggiungere un prodotto alla conta inventariale può essere inserito il codice articolo anziché il codice a barre.
  • Permessi operatore: in MyCashUp è ora possibile definire i permessi agli operatori per poter cancellare gli ordini provenienti da MyCashUp in modalità totem (installato su MyKiosk).
  • Cassa Automatica GeWeTe: aggiunta la compatibilità con la cassa automatica GeWeTe.
  • Barcode su scontrino: abilitata la stampa del barcode anche sullo scontrino di cortesia.
  • Pagamento VivaWallet: creata una stampa di un tagliando di conferma pagamento se effettuato con VivaWallet.
  • MyCashUp Add on: fissata in alto la visualizzazione dei coperti.
  • Spostamento tavoli e piatti: aggiunta un’opzione per inibire i camerieri allo spostamento tavoli e piatti.
  • Inserimento anagrafica: se si tratta di un cliente privato, il campo di denominazione singolo diventa separato in Nome e Cognome.

KitchenMonitor
  • Interfaccia principale: effettuato redesign completo e ottimizzazione delle prestazioni.
  • Dettagli comanda: aggiunta la possibilità di “esplodere” la comanda mostrando tutti i dettagli.
  • Eliminazione dati: è stata aggiunta la possibilità di eliminare in maniera massiva i dati obsoleti. La funzione si attiva da: Impostazioni > Impostazioni Generali > Vuoi eliminare autonomamente i dati più obsoleti?
  • Layout comande: ora i piatti completati vengono mostrati in coda ai piatti in lavorazione per migliorare la leggibilità.
  • Notifiche audio: attivate notifiche audio sui nuovi monitor Philips.
  • Storno piatti: resa più chiara la visualizzazione dello storno mostrando la nuova quantità e la precedente meno lo storno.
  • Data asporto: aggiunta la visualizzazione immediata della data per gli ordini da asporto per evitare preparazioni errate.


    Risoluzione anomalie:
  • Corretto errore visuale se venivano aggiunte ulteriori sequenze ad un ordine in corso.
  • Corretta anomalia nell’export delle statistiche.
  • Corrette alcuni problemi dovuti alla rete.
  • Risolto errore sul ciclo delle sequenze.
  • Fix per alcune stampante comande che non stampavano correttamente la comanda.

  • Chiusura fiscale con 2 stampanti generava errore.
  • Alcune diciture informative non corrette sui documenti.
  • Corretto errore di visualizzazione su alcuni layout di pulsantiere web.
  • Salvataggio anagrafica su asporto in MCU.
  • Export dati su MSO quando collegato a MyCloudHub.
  • KitchenMonitor collegato a MyCashUp generava numero comanda errato.
  • Crash su utilizzo di alcune webcard.
  • Impossibile eliminare variazioni inserite.
  • Sincronizzazione resi tra MyCashUp e MyCloudHub.
  • Annullamento scontrino su MyCashUp Stand Alone.
  • Visualizzazione varianti su SelfBuy.
  • Visualizzazione logo su SelfBuy.
  • Visualizzazione statistiche documenti.
  • Conto separato su hardware 50P bloccava il terminale.
  • Anomalie fatture con inserimento scontistiche.
  • Visualizzazioni e layout su SelfBuy e Add-on.
  • Gestione sottoconti su tablet.
  • Fasce orarie su interfaccia SelfOrder in modalità All You Can Eat.
  • Storno sottoconti da MyCashUp AddOn.
  • Documento di reso con lettura codice a barre.
  • Taglio ogni linea quando prodotto con nome lungo.
  • Intestazione comande da asporto.
  • Conto separato con prodotti a peso.
  • Riattivazione chiamata se server RPC perde connettività.
  • Stampa supplemento importo.
  • Virgola automatica.
  • Set icone modalità cameriere.
  • Segnalazione mancata chiusura fiscale giornaliera.
  • Apertura cassetto su C2000.
  • Conto separato “alla romana”.
  • Barcode scontrino.
  • Ordinamento manuale articoli.
  • Convalida buoni pasto con MCH collegato.
  • Grafica e layout vari.
  • Corretti alcuni errori sporadici che apparivano in operazioni particolari
  • Corrette ed ottimizzate alcune sincronizzazioni con MyCloudHub.
  • Risolti alcuni errori con stampanti Custom e Epson.
  • Modificate alcune interfacce con problemi di visualizzazione in alcuni contesti operativi e visualizzazione mappe.
  • Corretti alcuni errori durante l’aggiornamento del DB Tabacchi.
  • Corretti alcune anomalie di stampe etichette e scontrini.