Note di Rilascio

02 OTTOBRE 2023

Modifiche manuale
  • Aggiunto paragrafo 2.3.7 "Integrazione con MTB";
  • 2.9.2 "Ordine da tavolo via QR Code": aggiunta nota sull'utilità della procedura con QR Code;
  • 6.3 "Creazione articolo menù": aggiunta nota sull'impostazione del prezzo degli articoli menù.


  • Piatti Menù: ora è possibile dove ci sono delle scelte definite dei componenti, impostare il prezzo del piatto non in maniera fissa come avviene adesso ma in base ai componenti selezionati. Il prezzo del piatto menù in questo caso è la somma dei prezzi dei componenti scelti. Nell’anagrafica articoli c’è un nuovo campo che indica il tipo di componente del piatto: se impostato a 0, il prezzo del piatto menu è gestito come in precedenza, se impostato a 1 il prezzo del piatto menu diventa la somma dei prezzi di tutti i componenti selezionati.
  • MyTableBooking: integrazione con MyTableBooking che permette, ad esso, di poter indirizzare il cliente che prenota, sul menù di MySelfOrder per selezionare anticipatamente prodotti o menù nel momento della prenotazione. Nei settings andrà inserito l’URL del MyTableBooking “chiamante”. Poi, all’interno di MyTableBooking, andrà impostato l’id e le credenziali del MySelfOrder “chiamato”. Il funzionamento rimane lo stesso dei normali ordini effettuati in modalità diretta.
  • QrCode tavoli: si può generare un QrCode legato al tavolo per poter semplificare la procedura di presa ordine e nel contempo raccogliere i dati del cliente. Inquadrando il QrCode si verrà portati direttamente alla pagina di login dove sarà possibile inserire le credenziali (se già registrati) oppure registrarsi. Gli ordini effettuati avranno già il tavolo assegnato.
  • Articolo fisso: in dettaglio articolo, in modalità mobile, il pulsante che permette di aggiungere un articolo fisso, ora rimane bloccato sulla pagina anche se si scorre sulla pagina.
  • Ordini da tavolo: è stata aggiunta la possibilità di richiedere l’inserimento del numero dei coperti al momento dell’ordine.

Risoluzione anomalie
Aggiornati alcuni layout per ottimizzare la visualizzazione su tutte le piattaforme.