
Note di Rilascio
12 DICEMBRE 2025
- Centralino: nella programmazione del centralino, ora è possibile specificare le singole frasi per ogni funzione attivata permettendo così di personalizzare completamente il comportamento dell'IA. Inoltre è possibile personalizzare anche la frase di benvenuto per cliente nuovo o cliente esistente.
- Tolleranza permanenza: nelle impostazioni generali->Impostazioni planner, è stato aggiunto il parametro di tolleranza che aggiunge uno spazio bianco sul planner tra prenotazioni per la gestione dell'eventuale sgombero tavoli. Se impostato a 0 rimane la gestione attuale, se impostato con una valore positivo, es 15 minuti, la prenotazione occuperà il tempo totale ma verrà ridotta la barra e la prenotazione seguente verrà assegnata a partire dalla fine. Es. Permanenza 130 minuti, tolleranza 10 minuti, il cliente vedrà 120 minuti di prenotazione ma per il sistema il tavolo risulterà occupato per 130 minuti.
- Sovrapposizione prenotazioni: Se viene inserita una prenotazione manuale in cui l'orario va in sovrapposizione con un'altra prenotazione già presente nel sistema, viene mostrato un alert che indica ciò. La prenotazione non viene comunque bloccata ed è sempre possibile modificarla per adattarla.
- Redesign: cambiata e migliorata la visualizzazione nelle impostazioni generali e separate da tab tematici. Ogni macro funzione ha ora il suo settaggio separato.
- Moduli: I template per cliente e struttura sono stati inseriti dentro ai moduli stessi rendendo più semplice la gestione e la compilazione degli stessi. Sono divisi per tipologia e lingua. Inoltre è stato aggiunto un tab specifico per indicare, per ogni modulo, le notifiche: i contatti e le varie modalità di contatto.
- Impostazioni generali: effettuato refactoring grafico delle impostazioni e migliorata la visibilità delle chiusure e aperture extra.
Moduli: il tipo di visualizzazione del modulo (vista classica o a step) è ora impostabile per ogni singolo modulo.
Planner: aggiunta nuova sezione struttura dove sono stati spostati i filtri delle sale, aggiunti i filtri per selezionare i turni e mostrata la presenza totale delle persone e dei tavoli. Nella sezione avanzate ora è possibile cambiare gli slot orari anche con intervalli di 1 o 2 ore.
Modifica/annulla prenotazione: aggiunta la funzione per poter impostare la scadenza dei link di modifica o annulla prenotazione che arrivano al cliente (se impostati nel template). Sono all’interno delle impostazioni generali e separati con due scadenze diverse e relativo testo personalizzato da comunicare al cliente in caso di impossibilità di effettuare l’operazione.
Chiusure extra: unificate le chiusure extra nelle impostazioni e nei calendari. Aggiunte anche dentro le viste planner e le griglie di prenotazione (desktop e tablet). Sono stati aggiunti dei controlli per evitare i conflitti. Aggiunta la chiusura extra su specifici canali. E’ stato inserito un pulsante per cancellare massivamente tutte le chiusure extra.
Nota Ristorante: aggiunta ovunque la nota ristorante. E’ una nota che può essere inserita solo dal ristorante, interna, non visibile al cliente ed è relativa solo a quella specifica prenotazione.
Prenotazioni: la testata della griglia prenotazioni è stata ridisegnata inserendo icone per una visualizzazione migliore su schermi più piccoli.
Prenotazione manuale: aggiunto un alert che viene mostrato quando una prenotazione manuale va a sovrapporsi su una prenotazione già esistente.
Risoluzione anomalie
Migliorate le prestazioni e corretti alcuni errori su logiche di funzionamento.
Permanenza media nelle prenotazioni da canali esterni.
Comunicazioni in lingua (template).
Aperture extra su date passate.
Griglia tavoli.
Limiti fascia.
Modulo eventi.
Chiusure extra.
Gestione template.
