Note di Rilascio

17 aprile 2024

-
N.B. il rilascio verrà effettuato entro giovedì 18 aprile 2024.

- 7.1.1 "Impostazioni": ristrutturato completamente il paragrafo;
- aggiunta sezione "Localizzazione";
- rifatta tutta la parte sulle chiusure e le aperture extra;
- 7.1.3 "Modulo prenotazione": aggiornato tutto il paragrafo;
- 7.4 "Templates": aggiunto pulsante "Duplica";
- 7.10 "Fasce orarie": rifatto il paragrafo alla luce dei nuovi elementi all'interno del form di inserimento;
- Aggiunto nuovo paragrafo 7.12 "Raggruppamenti tavoli";
- 7.16 "Preferenze alimentari": aggiunta nota sulle profilazioni.

Novità

  • Anticipo prenotazione: per ogni fascia oraria è possibile impostare di quanti minuti deve essere l’anticipo di prenotazione. Esempio se una fascia oraria inizia alle 12 e come anticipo vengono impostati 60 minuti, il cliente finale può effettuare una prenotazione solo fino alle 11 altrimenti viene visualizzata la fascia successiva.
  • Numero pax default: dentro Impostazioni generali->Modulo di prenotazioni, ora è possibile inserire il numero di pax che vengono proposte di default al cliente finale. Utile nel caso ci siano locali che, in ogni caso, non accettano prenotazioni dal booking engine con solo 1 persona.
  • Sync con MyCloudHub: all’interno della griglia prenotazioni e di quella delle profilazioni è stato aggiunto un pulsante che forza la sincronizzazione dei dati nelle griglie con il MyCloudHub.
  • Note sulle fasce orarie: all’interno delle fasce orarie ora le note cliente e quelle relative all’indisponibilità dei posti, possono essere scritte con un editor HTML che permette varie formattazioni e personalizzazioni.
  • Gestione bambini/extra: all’interno delle impostazioni generali sono stati aggiunti i campi per la nomeclatura delle persone e degli extra. Di default sono impostati come Adulti e Bambini. Se viene attivato il flag di gestione Bambini, nel form di prenotazione viene aggiunto un campo. Quindi ci sarà Numero adulti + Numero Bambini. Nella gestione dei tavoli è possibile indicare quanti bambini possono essere ospitati su quel tavolo. In caso di unione tavoli, il sistema somma la capacità dei bambini. Se l’assegnazione automatica è attiva, il sistema accetta un numero di bambini corrispondente alle capacità inserite. Es. 2 tavoli da 4 persone hanno spazio per un bambino / seggiolone / carrozzina), se uniti il sistema accetterò prenotazioni con 4 adulti e massimo 2 bambini. Se il tavolo è assegnato singolarmente, 3 adulti e un bambino. Questo sarà valido per tutti i tavoli e tutte le combinazioni. Ovviamente, inserendo 0 su specifici tavoli, questi non verranno inclusi nella somma delle disponibilità.
  • Duplicazione template: ora, di fianco ad ogni template, è stato aggiunto un pulsante per duplicare il template rendendo più facile la creazione dei vati messaggi. Inoltre, con il pulsante modifica (matita) è possibile cambiare l’associazione del template in caso di errori.
  • Impostazioni meteo: per semplificare la generazione delle coordinate, ora, dentro Impostazioni Generali è possibile inserire l’indirizzo esatto del locale. Il sistema rileverà automaticamente la posizione e mostrerà una mappa indicante la geolocalizzazione della struttura.
  • Link modulo di prenotazione: in aggiunta al pulsante che copia il link di prenotazione, è stato aggiunto sia il pulsante che porta direttamente al modulo, sia la generazione di un codice QR che può essere salvato ed utilizzato in varie comunicazioni.
  • Modulo preferenze: inserendo delle voci nel modulo delle preferenze, è possibile assegnare alle scelte proposte ai clienti, dei tag di profilazione. I tag possono essere diversi dal nome impostato nella scelta. Vengono proposti quelli presenti nella griglia profilazioni. È comunque possibile inserirne di nuovi che andranno a popolare la griglia profilazioni che può essere usata altrove.