Note di Rilascio

19 SETTEMBRE 2024

Novità

  • Esito delle comunicazioni: all’interno della scheda prenotazione è stata aggiunta una griglia che indicherà le comunicazioni inviate al cliente finale. In dettaglio si vedrà Tipo di comunicazione (es. conferma, annullamento, remind ecc.), orario di invio ed esito (errore, inviata, ricevuta, letta) per ognuna di esse.
  • Black list automatica: implementata, nelle impostazioni, la gestione della black list automatica. Attivandola e impostando il tempo di tolleranza massimo, le prenotazioni che non si sono ancora presentate vengono tolte dal planner e messe in black list. Come per la gestione precedente è sempre possibile ripristinare la prenotazione e rimuovere il cliente dalla black list.
  • Impostazioni: nelle impostazioni generali, dove sono presenti i dati della struttura, è stato aggiunto il campo telefono nella sezione della geolocalizzazione per migliorare l’interfacciamento con il sistema “Prenota con Google”. Il numero di telefono che invece deve ricevere le comunicazioni dalla piattaforma è rimasto quello già presente in precedenza.
  • Eventi ricorsivi: il modulo eventi ora non mostra le ricorsività solo se aperto direttamente ma le rende visibili e valide quando collegato anche al modulo standard (mostra subito o vista default). Ovviamente se il modulo è nascosto la ricorsività interviene solo sul modulo stesso. Le ricorsività possono sempre essere impostate su base quotidiana, settimanale, mensile o annuale. Può avere una data di scadenza e un numero di ripetizioni, come in precedenza.
  • Gestione sale: la gestione delle sale è stata potenziata con una nuova funzione. E’ ora possibile mostrare le sale dopo gli orari attivando il flag nelle impostazioni del modulo di prenotazione. Ciò significa che il cliente finale prima seleziona l’orario preferito e il modulo prenotazioni gli mostrerà in quale sale potrà prenotare in quella specifica ora.
  • Gestione licenze e plafond: nella sezione Licenze delle impostazioni, ora viene effettuato il controllo della validità della licenza, inoltre viene mostrato il plafond dei messaggi (SMS, WhatsApp e email disponibili).


Risoluzione anomalie
Calcolo tavoli occupati nella griglia prenotazioni.