Note di Rilascio

20 marzo 2024

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N.B. questo rilascio contiene anche le funzioni non completate nel rilascio del 5 marzo presente a questo link:
https://academy.lasersoft.it/blog/mtb-05-03-24
Novità
  • Unione tavoli: per visualizzare la funzione è necessario attivarla come permesso sugli utenti. Dentro Impostazioni->Utenti, modificare l’utente e abilitare la funzione Raggruppamento tavoli. Rientrando nel backoffice, dentro impostazioni comparirà una nuova funzione chiamata Raggruppamento Tavoli. Si possono inserire infiniti raggruppamenti. Ogni raggruppamento può contenere due o più tavoli che, se uniti, avranno un totale di poste derivante dalle impostazioni presenti nel modulo. Es. 3 tavoli da 4, uniti, avranno un totale di 8 posti se si imposta la perdita di 2 coperti ad ogni unione. Durante la prenotazione del cliente finale, il sistema ricercherà la disponibilità anche nei raggruppamenti tavoli assegnando alla prenotazione i tavoli necessari a soddisfare la richiesta del cliente.
  • Griglia tavoli: nella lista dei tavoli ora sono disponibili tutti i dati relativi ad ogni tavolo senza dover entrare nella scheda.
  • Griglia clienti: ora è possibile, nella lista dei clienti, creare e salvare dei filtri così come già succede per la lista delle prenotazioni.
  • Colori di default: all’interno di Impostazioni->Modulo di prenotazione è stato aggiunto il colore di default che prendono le prenotazioni inserite a mano. Sarà quindi possibile assegnare due colori distinti per le prenotazioni da web e quelle aggiunte da planner.
  • Modulo preferenze alimentari: il modulo preferenze alimentari è stato reso personalizzabile sia come etichetta che come contenuto. Per cambiare il nome visualizzato nel modulo prenotazioni, si deve andare su impostazioni generali, sezione Nomeclatura e impostare il nome desiderato. Poi da menù impostazioni si possono inserire i valori desiderati che saranno visualizzati sul modulo (se abilitato dentro Modulo di prenotazione). I valori selezionati dai clienti (e le relative quantità). verranno inserite nel campo delle note prenotazione.
  • Chiusure extra: ora è possibile impostare periodi di chiusura anche per intervalli (es. chiusura per ferie o stagionale) semplicemente indicando le date di chiusura tramite l’apposita funzione nella sezione Chiusure Extra delle impostazioni generali.
  • Pagina di redirect: all’interno delle impostazioni del modulo di prenotazione, è stata aggiunta la funzione relativa al reindirizzamento al termine della prenotazione. Se non viene inserito nessun URL, al termine della prenotazione, viene mostrato, come sempre, il riepilogo della prenotazione. Se viene inserito un URL specifico, il cliente viene portato automaticamente sulla pagina indicata. Attivando il flag di apertura in un’altra finestra, rimarrà attiva la pagina di riepilogo mentre verrà aperta una nuova finestra con l’URL indicato.

Risoluzione problemi
Valoro occupazione sulle fasce orarie del planner.
Salvataggio impostazioni.