Note di Rilascio
29 giugno 2023
- Aggiornamenti manuale
- 1.2 "Descrizione schermata": aggiornate tutte le immagini;
- 1.3 "Planner prenotazioni": sostituite alcune immagini e aggiunta descrizione dettagliata sulla gestione blacklist;
- 1.3.2 "Planner - sezione centrale": - sostituite alcune immagini;aggiunta nota su trascinamento prenotazione e alert per capacità tavolo;
- 3.1 "Prenotazioni - schermata iniziale": aggiunto "Provenienza";
- 3.2 "Nuova prenotazione": in "Dati prenotazione" aggiunti "Data creazione", "Data aggiornamento" e "Provenienza";
- 3.3 "Notifiche ecc.": aggiornato con "Verifica prenotazione opt-in";
- 4.2 "Nuovo cliente": aggiunta descrizione per la gestione blacklist;
- 7.1.3 "Modulo prenotazione": aggiunti "Impostazione allergeni" e "Preferenze alimentari";
- 7.4 "Templates": aggiunta nota su gestione del campo "Oggetto";
- 7.9 "Fasce orarie": aggiornato tutto il paragrafo con nuove screenshot e aggiunta delle funzioni di:- gestione limiti pax/prenotazioni per fascia
- messaggio di blocco
- raggruppamento orario - Aggiunto nuovo paragrafo 7.14 "Preferenze alimentari".
Novità
- Gestione Black list: quando una prenotazione viene cancellata (non annullata) la prenotazione viene messa in black list. Adesso anche l’anagrafica del cliente associata alla prenotazione, prende un flag black list. Se viene effettuata una prenotazione con la stessa anagrafica il sistema la riconosce e la evidenzia ovunque. Sul planner la prenotazione lampeggia, in lista Da Gestire compare un punto esclamativo di fianco al nome, nel dettaglio prenotazione compare sempre un esclamativo e nella vista mobile, di fianco alle icone dei dettagli, compare sempre un esclamativo lampeggiante. Per togliere un’anagrafica dalla black list si deve entrare dentro al dettaglio dell’anagrafica e togliere il check “In blacklist”.
- Modulo eventi: ora è possibile, opzionalmente, bloccare le prenotazioni dal modulo standard se in una determinata data c’è un evento. Se attivo il flag del Redirect, cliccando su una data in cui è presente un evento, viene mostrato solo la grafica dell’evento “costringendo” a cliccarlo. Si verrà portati sul modulo evento nella data corretta per completare la prenotazione.
- Provenienza delle prenotazioni: nel dettaglio prenotazione e nella griglia prenotazioni, ora viene indicato da quale modulo è arrivata la prenotazione. Utile sia per eventuali servizi associati che per misurare i rendimenti di campagne pubblicitarie o altro.
- Capacità tavoli: ora, da planner, spostndo una prenotazione su un tavolo con capacità inferiore rispetto alle pax della prenotazione, viene mostrato un alert. Si può forzare lo spostamento oppure annullarlo.
- Dati prenotazione: aprendo il dettaglio della prenotazione, ora vengono mostrate data e ora di creazione e di modifica della prenotazione.
- Allergeni: aggiunta la possibilità di mostrare, nel modulo di prenotazione, una griglia con gli allergeni. La lista è inserita direttamente da sistema per evitare errori o dimenticanze.
- Preferenze: nelle impostazioni è stata aggiunta la voce “Preferenze alimentari”. Può essere create una lista di eventuali scelte che può fare il cliente durante la prenotazione (es. vegano, vegetariano ecc.). Per mostrare l’elenco nel modulo di prenotazione, c’è un check, di fianco a quello degli allergeni, che abilita o disabilita la visualizzazione.
- Personalizzazione email: all’interno dei template email, è stato aggiunto il campo oggetto che può essere personalizzato sia con un testo normale che aggiungendo in campi personalizzati )legati all’anagrafica e alla prenotazione) semplicemente trascinando le variabili nel campo, come si fa anche con il corpo della mail. Questo per poter permettere oggetti sempre diversi (per ridurre lo spam) e più precisi con le informazioni importanti in evidenza. Es. Ciao “Mario”, la tua prenotazione del “xx/xx/xx” delle “20:00” è confermata. Ovviamente questo è valido in ogni lingua.
- Limite persone: dentro le fasce orarie è stato aggiunto il limite alle persone per prenotazione. Attivandolo verrà aggiunto un limite massimo di persone per singola prenotazione. Ad esempio, se si vogliono evitare prenotazioni per gruppi, si può impostare un limite basso.
- Planner: effettuate alcune migliore grafiche.
- Raggruppamento orari: effettuato il redesign per una migliore programmazione.
- Modulo di prenotazione: semplificata la logica di compilazione dei moduli Allergeni e Preferenze.
Risoluzione anomalie - Corretto un problema che insorgeva quando si perdeva la connessione con il portal del POS per i pagamenti..